Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto resinatura portiere!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi ho un grosso dubbio... oggi ho completato la parte di stesura del panno per fare i pannelli delle portiere... dopo di che ho messo la resina... a parte il fatto che la temperatura in questi tempi non mi aiuta, ho notato che dopo circa ora il tessuto non era indurito... la temperatura dalle mie parti è di 12° circa... sono sicuro di aver fatto bene la dose resina/catalizzatore e quindi mi è sorto un dubbio a cui prima non pensavo... non è che il tessuto che ho usato non è adatto?? io ho usato la lycra e non il pyle o il fleece perché mi è piaciuta appena l'ho vista il modo in cui si stendeva e prendeva subito forma... vorrei sapere un consiglio vostro... visto che per la resina sono quasi sicuro che possa trattarsi della temperatura... ma la risposta del tessuto come sarà??
il tessuto che hai usato non è adatto proprio per le portiere in quanto devono sostenere un carico + elevato di un installazione per esempio a montante in cui potresti anche usare licra visto che il peso dei componenti che monterai sarà ininfluente.

una volta che asciugherà il tutto prendi dell'altra resina e dall'interno colala diretamente all'interno della tasca dal lato interno in modo che vada a riempire gli spazi vicino agli anelli. Poi con pazienza una volta asciugato il tutto prendo fibra di vetro e sempre dall'interno ripassa ulteriormente per inspessorire lo spessore esiguo della licra. dovresti raggiungere un risultato soddisfacente.
Io comunque avrei usato il semplice pile e poi dall'interno sempre fobra di vetro e resina.
allora mi conviene levare la lycra e mettere il pyle? non mi va di spendere tempo e denaro e poi ritrovarmi con un lavoro fatto male...
(07-01-2012, 07:37 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]allora mi conviene levare la lycra e mettere il pyle? non mi va di spendere tempo e denaro e poi ritrovarmi con un lavoro fatto male...

ormai hai gia fatto il grosso. se tohli la licra e metti il pyle dovrai fare un'altra resinatura. Risultato: doppia spesa. comunque anche con il pyle avresti dovuto fare un'ulteriore passata di fibra e resina.
Puoi procedere in questo modo:
- fai dall'interno una bella passata spessa (anche due) di fibra di vetro e dopo che è asciugata applichi sempre all'interno, sulle superfoci più estese (quelle che dovrebbero vibrare se non opportunamente appesantite) un piccolo fohlio di butyflex o simili....
avrai una porta praticamente blindata!!!!
Topic vecchio di 1anno.

Chiudo