Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: programma costruzione crossovr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao.
siete al corrente se esistono programmi per il calcolo dei crossover passivi?
si ma servono a poco... i crossover non si calcolano ma si studiano in base all'ambiente e alla risposta del componente...

in questo campo 2+2 non fa quattro... quindi qualsiasi calcolatore serve a poco
a ok
io ho una voglia matta di incominciare a capirci qualcosa!
pero' c'e' un piccolo problema. io non sono perito elettrotecnico! =)
quindo sono proprio svantaggiato.
c'e' qualche modo di poterseli costruire con guide e formule preimpostate ?
la bravura pratica non mi manca.
Prendi un libro e inizi a studiare le leggi fondamentali dell'elettrotecnica.
E' il metodo piu facile.
E te lo dice uno che non è un perito
inizia a studiare intanto cosa è un condensatore e un induttanza e il suo funzionamento!
quoto quello detto sopra!!se non sai come funziona,non conosci i vari collegamenti ecc è impossibile far qualcoasa
(07-01-2012, 23:59 )Forno Ha scritto: [ -> ]si ma servono a poco... i crossover non si calcolano ma si studiano in base all'ambiente e alla risposta del componente...

in questo campo 2+2 non fa quattro... quindi qualsiasi calcolatore serve a poco

Per "qualsiasi calcolatore" intendi anche afw...?? Dodgy
questo non lo conosco! cosa è?
anche.

è perfettamente inutile utilizzare qualsiasi soft per il calcolo dei componenti passivi, se non si sanno fare, interpretare e utilizzare le preventive misure (indispensabili...) elettriche e acustiche del sistema nell'ambiente di lavoro.

(10-01-2012, 18:18 )Forno Ha scritto: [ -> ]questo non lo conosco! cosa è?

Audio for windows


(10-01-2012, 20:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche.

è perfettamente inutile utilizzare qualsiasi soft per il calcolo dei componenti passivi, se non si sanno fare, interpretare e utilizzare le preventive misure (indispensabili...) elettriche e acustiche del sistema nell'ambiente di lavoro.

Certamente ma questo vale per qualsiasi cosa, anche una clio serve a ben poco senza le conoscenze.

Avendo le necessarie conoscenze penso che afw sia un buono strumento...no?

Pagine: 1 2