Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti ragazzi sto cercando un amplificatore per il mio sub Hertz ML 2500.

cosa mi dite degli STEG ? sono buoni amplificatori ?
Ho visto il K2/02, è un due canali che a ponte eroga 600 watt rms a 4 ohm. puo andare bene o meglio un amplificatore ad un solo canale ?

Grazie mille in anticipo a tutti
Va benissimo pero stai attento a che steg compri visto che in giro se ne trovano parecchi diciamo non genuini al 100%. Se ne trovi uno buono ripeto è ottimo. In gamma bassa gli steg hanno un ottimo controllo e tanta potenza.
cioè sono dei cloni ?

Si. Tu assicurati sia stato prodotto nel 2009 o prima quelli sono buoni.
Alcuni diciamo 'falsi' li puoi riconoscere dal fatto che non hanno la scritta k20x in basso.
Quoto Cesco, ed in ogni caso se non è steg quel sub merita un 2 canali classe AB di qualità. Wink
il mio impianto ora è questo:

Anteriore hertz ML 280 (nuova serie) + HV 165 XL

Sub ML 2500

Ampli Audison LRX 4.1k ( 140 x 2 + 500 x il sub)..


quello che mi sta balenando per la testa è usare i 4 canali dell'audison x biamplificare l'anteriore e prendere un ampli solo x il sub
(09-01-2012, 02:44 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Quoto Cesco, ed in ogni caso se non è steg quel sub merita un 2 canali classe AB di qualità. Wink

Ehi Smile , vedo che hai cambiato amply Big Grin ... soddisfatto col Brax ?
meglio lo steg k202 con i due canali a ponte x 615 watt
o audison lrx 1.1k monofonico 420 watt rms ??
(09-01-2012, 05:48 )zeneize Ha scritto: [ -> ]il mio impianto ora è questo:

Anteriore hertz ML 280 (nuova serie) + HV 165 XL

Sub ML 2500

Ampli Audison LRX 4.1k ( 140 x 2 + 500 x il sub)..


quello che mi sta balenando per la testa è usare i 4 canali dell'audison x biamplificare l'anteriore e prendere un ampli solo x il sub

si , ottimo upgrade ...passi l' lrx nell' anteriore e metti un amply separato per il sub ...
oppure l' lrx lo lasci nel sub ed i soli wf e prendi un 'amply piu' dedicato e musicale nei tw


(09-01-2012, 06:43 )zeneize Ha scritto: [ -> ]meglio lo steg k202 con i due canali a ponte x 615 watt
o audison lrx 1.1k monofonico 420 watt rms ??

Io andrei di steg... anche il k2.01 1 x 410w a 4ohm .
l' ML ha un'impendenza reale piu' bassa dei 4 ohm...dichiarata 2.6ohm ...
approssimando a 3 ohm il k2.01 eroga 570w x 1 ed il k2.02 860w x 1.
Penso che potrebbe bastare il piccolo

poi mi piacerebbe mettere anke gli Ml 1600 in portiera ma facciamo un passo per volta..

ora rendiamo l'anteriore attivo che è quello che mi preme :-)

mi hanno detto che c'e' un'abisso tra passivo e attivo; è cosi netta la differenza ?

per quanto riguarda il discorso del nuovo amplificatore il sub non rende meglio su un ampli dedicato monocanale che su uno non dedicato con 2 canali a ponte ?

Grazie
Pagine: 1 2 3