Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medio a cono da 10 cm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi ho crepato uno dei miei medi k4slim....era già difettoso e ora mi ha definitivamente lasciato dopo una gloriosa carriera....potrei ricomprarlo uguale ma, con l'occasione, vorrei provare altro ma ho visto che medi da 10 decorosi ce ne sono pochi. pensavo agli ESB 8000 ma non li ho mai sentiti suonare...cosi come i maxxaudio...avete qualche idea a riguardo ? teoricamente potrei adottare un diametro anche minore prevedendo una "riduzione" nella predisposizione...ma non so che estensione in gamma hanno i driver da 70mm. Se avete consigli sono ben accetti.
il vecchio fuorigiri aveva i medi da 10 sul suoi 3 vie! erano gli focal utopia e come suonavano!!!
(12-01-2012, 20:07 )seicentowatt Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho crepato uno dei miei medi k4slim....era già difettoso e ora mi ha definitivamente lasciato dopo una gloriosa carriera....potrei ricomprarlo uguale ma, con l'occasione, vorrei provare altro ma ho visto che medi da 10 decorosi ce ne sono pochi. pensavo agli ESB 8000 ma non li ho mai sentiti suonare...cosi come i maxxaudio...avete qualche idea a riguardo ? teoricamente potrei adottare un diametro anche minore prevedendo una "riduzione" nella predisposizione...ma non so che estensione in gamma hanno i driver da 70mm. Se avete consigli sono ben accetti.

c'è da considerare anche il volume a disposizione .... se devi mettere un 10cm , ma poi il box è piccolo , non scende quanto dovrebbe !
cmq da 10cm , c'è l' AD m40neo, Ciare cm100, ProAudio mda100 neo, o di nuovo il Focal 4k slim !
invece da 8.7cm (non 7.0cm) la scelta aumenta :
AD m35neo, Audison voce av3.0, Audison thesis th 3.0 voce, Ciare cm 087, Focal 3w2be, Focal 3 krx3, Hertz ml700, Hertz hl70, ProAudio mda87 neo, Tec sq3 ...

li ho indicati un pò tutti , poichè non sò il contesto, il volume a dispozione ed il budget ....
diciamo che preferirei rimenere su un cono da 10....ascolto molto rock, metal, dance e simili e mi piace quando tamburo e piatto sono una "frustata".....e devo ammettere che anke focal per quanto straordinario a volte era un pò troppo morbido......a prima vista devo dire che mi attizzano molto gli esb 8000 con quel cono bello pesante.....
(14-01-2012, 01:15 )seicentowatt Ha scritto: [ -> ]diciamo che preferirei rimenere su un cono da 10....ascolto molto rock, metal, dance e simili e mi piace quando tamburo e piatto sono una "frustata".....e devo ammettere che anke focal per quanto straordinario a volte era un pò troppo morbido......a prima vista devo dire che mi attizzano molto gli esb 8000 con quel cono bello pesante.....

considera allora anche gli AD m40neo ,
hanno un ottima e lineare MOL !

P.S.
ma come wf e tw, cos'hai ?
come tw ho i TN52 e come woofer doppio 6k3
allora rimani su Focal.