Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Configurazione ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vi espongo il mio dubbio...

Sto aspettando l'ultimo ampli e sto pensando su come configurare l'intero impianto.

Ampli in questione:

Alpine 3548
h/k ca260
Mtx rt2400

Qualcuno mi ha consigliato di mettere il Harman sui tweeter, ma sinceramente lo vedo sprecato, perchè lo dovrei attenuare di molto.

Che ne dite dell'Alpine sui tweeter e il h/k sui woofer?
(23-01-2012, 23:39 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Vi espongo il mio dubbio...

Sto aspettando l'ultimo ampli e sto pensando su come configurare l'intero impianto.

Ampli in questione:

Alpine 3548
h/k ca260
Mtx rt2400

Qualcuno mi ha consigliato di mettere il Harman sui tweeter, ma sinceramente lo vedo sprecato, perchè lo dovrei attenuare di molto.

Che ne dite dell'Alpine sui tweeter e il h/k sui woofer?

Sicuramente l'h/k è più qualitativo sui tw... fossi in te farei h/k sui tw ed alpine sui wf, poi quando puoi, cambiare l'alpine con qualcosa di livello più alto che faccia bene coppia con l'h/k. Wink
(24-01-2012, 02:18 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]
(23-01-2012, 23:39 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Vi espongo il mio dubbio...

Sto aspettando l'ultimo ampli e sto pensando su come configurare l'intero impianto.

Ampli in questione:

Alpine 3548
h/k ca260
Mtx rt2400

Qualcuno mi ha consigliato di mettere il Harman sui tweeter, ma sinceramente lo vedo sprecato, perchè lo dovrei attenuare di molto.

Che ne dite dell'Alpine sui tweeter e il h/k sui woofer?

Sicuramente l'h/k è più qualitativo sui tw... fossi in te farei h/k sui tw ed alpine sui wf, poi quando puoi, cambiare l'alpine con qualcosa di livello più alto che faccia bene coppia con l'h/k. Wink

Non dirmi così, che l'ho appena preso da Max Big Grin ahah

Pensavo al ca240 sui tw e ca260 sui woofer, che ne dici?
Non ho detto che sia un cattivo ampli, anzi, semplicemente credo, ma potrei anche sbagliarmi, che sui tw l'h/k potrebbe andare meglio, non che vada male sui wf, anzi, questo è un mio modestissimo parere. Rolleyes
Con un altro CA di certo non sbagli, almeno per coerenza timbrica.
(24-01-2012, 07:19 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Non ho detto che sia un cattivo ampli, anzi, semplicemente credo, ma potrei anche sbagliarmi, che sui tw l'h/k potrebbe andare meglio, non che vada male sui wf, anzi, questo è un mio modestissimo parere. Rolleyes
Con un altro CA di certo non sbagli, almeno per coerenza timbrica.

Ma si intanto provo così, al massimo il prossimo mese prendo un altro ampli per la sezione sub e sposto il Mtx sui woofer Big Grin
Guarda, se hai preso l'ampli da Max, conoscendolo ti avrà anche dato dei consigli, seguili che sicuramente conosce i suoi "polli" (non chi compra, non fraintendere, mi riferisco agli ampli!!Tongue) più di me e te messi insieme... Shy
L'alpine sui tweeter,è la sua morte,spettacolare,provato il 3541 e da del filo da torcere ad ampli più blasonati,ma nn disdegna neanche su un fronte intero,io te lo consiglio sui tweeter,ma visto che li hai, fai varie prove che nn costa nienteBig Grin
Si, infatti proverò a switcharli, poi vi so dire le mie impressioni Wink

Hehe mark, se non li conosce Max Big Grin
esattamente il consiglio che ho avuto modo di dare al caro Manu;

il 3548, che appartiene alla old school made in japan di alpine (la mitica serie 35xx... la famosa serie che implementa il sistema a bassa controreazione totale denominato "duo beta circuit, sviluppato in collaborazione con la Luxman), antesignana, e per molti aspetti migliore, della successiva serie V12, è un finale ottimamente suonante a banda intera.

avendo a disposizione un finale di altrettanto elevata caratura come l'harman, perchè non togliersi lo sfizio di provare entrambe le configurazioni??

conoscendo molto bene i due finali in questione, sono dell'avviso che la grinta dell'alpine, in mediobassa, potrebbe dare delle soddisfazioni superiori, rispetto ad una configurazione opposta; ma avendoli entrambi, sarà manu a poter decidere comodamente, come preferisce utilizzarli.

Ma si, alla fine i 2 ampli non hanno differenze esorbitanti di potenze, ed essendo entrambi di ottima qualità (come sottolineato da max) la scelta potrebbe essere dettata solo da un gusto personale.
Pagine: 1 2