Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison srx1d problema aiutooooooo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
saluto tutti ,sono nuova del forum ,ho comprato un audison srx1d usato, lo provo due giorni e tutto bene,poi compro un subwoofer hertz sx380d doppia bobina e dopo essermi sbagliato collegando una delle due bobine al contrario (+ al posto del -) ,mi si è bruciato il fusibile sulla batteria, dopo averlo cambiato l' audison che di solito ha la luce blu ora ha una luce rossa,se attacco un sub,il sub ha delle piccole vibrazioni a tratti,ho provato a scollegare tutto attaccando solo l' ampli alla batteria ma nulla ha sempre la luce rossa.qualcuno sa cosa è successo???????
(24-01-2012, 06:03 )andreag.1992 Ha scritto: [ -> ]saluto tutti ,sono nuova del forum ,ho comprato un audison srx1d usato, lo provo due giorni e tutto bene,poi compro un subwoofer hertz sx380d doppia bobina e dopo essermi sbagliato collegando una delle due bobine al contrario (+ al posto del -) ,mi si è bruciato il fusibile sulla batteria, dopo averlo cambiato l' audison che di solito ha la luce blu ora ha una luce rossa,se attacco un sub,il sub ha delle piccole vibrazioni a tratti,ho provato a scollegare tutto attaccando solo l' ampli alla batteria ma nulla ha sempre la luce rossa.qualcuno sa cosa è successo???????

ho dato un occhiata e mi sembra che sono saltati 7-8 mosfet ,sapete dirmi quanto costa sostituirli
Se è in garanzia, mandalo ad elettromedia che te lo sostituiscono visto che molti sono usciti con qualche problemino.
se sei pratico non ti costa tanto.. dovresti sostuirli con gli stessi o equivalenti. e costeranno all' incirca un paio d'euro l'uno.. non di più
grazie per le risposte ,volevo sapere se era possibile che si sono bruciati solo i moseft o devo controllare qualcosaltro
mmm. controlla anche i mosfet d'alimentazione.. sucusa la domanda forse banale.. ma come li stai controllando?
sapevo che i mosfet che hanno 3 piedini ad esempio A-S-D, A è in corto con S,quindi il tester suona, e il piedino D non è in corto con nessun piedino.e con questo metodo ho levato i due mosfet che avevano tutti i piedini in corto.hai una vaga idea di quanto costi la riparazione


non riesco a trovare i finali in nessun negozio come posso capire gli equivalenti , i miei sono irf b16n50k
provato sulla baia?altrimenti ti passo un altro nome...
cos' è la baia?

ebay
Pagine: 1 2