Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 amplificatori alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi sto completando il reparto sub,lrx 1.1k+sub alpine typeX!
Successivamente gli voglio affiancare un 4.1k a pilotare un 2 vie anteriore!
Mi consigliate la sezione dei cavo?fino allo sdoppiatore?e dopo ai 2 ampli?
E mi interessava molto il discorso batteria!
Sará i grado la batteria di serie della piccola 106 a sopportare questo assorbimento?
Se mi dite di no avevo adocchiato un optima gialla da 55Ah che vedo si trovano usate intorno ai 100€!Smile
Almeno inizio mi predispongo e aggiusto l alimentazioneSmile
Per il discorso cavi,metti un bel 50 mmq da batteria a distributore (cerca i cavi ofc da saldatrice sn molto meglio di cavi più blasonati e costano un terzo),da lì parti con un 6/8 awg ad ogni ampli,altrettanto per la masse.
Per il discorso batteria,sicuramente quella originale è da sostituire,può andare anke l'optima 55 ah,ma vedrei meglio un fam 80 supernova,che nell'alloggiamento originale nn ci starà,ma cn le oppurtune modifiche dovresti riuscire a montarla,e nn scordare il fusibile sul cavo principale a una ventina di cm dal collegamento alla batteria
I cavi da saldatrice si trovano da ferramenta?Smile
poi da distributore a ampli uso sempre cavo da saldatrice?se si quanti millimetri quadri?Smile(non so la corrispondenza tra mmq e awg)
il fusibile ce l'ho già dovrei cambiarlo per aumentarlo e riutilizzare il portafusibileSmilecome calcolo da quanto metterlo?Smile
batteria preferirei mantere l'alloggiamento originale senza modificarlo,tanto viene un pochino più avanti poi se avrò budget più alto magari valuterò qualcosa di più performante se esiste che stia nell'alloggiamentoSmile
no purtroppo i cavi da saldatrice non si trovano in ferramenta (almeno a padova) forse li trovi in qualche negozio per elettricista
per calcolare il fusibile basta che fai la somma dei A dei fusibili degli amply perche protegge solo il cavo da eventuali corti
io per le batteria la prenderei nuova perche non sai com'è stata usata
(29-01-2012, 04:43 )giangenova Ha scritto: [ -> ]I cavi da saldatrice si trovano da ferramenta?Smile
poi da distributore a ampli uso sempre cavo da saldatrice?se si quanti millimetri quadri?Smile(non so la corrispondenza tra mmq e awg)
il fusibile ce l'ho già dovrei cambiarlo per aumentarlo e riutilizzare il portafusibileSmilecome calcolo da quanto metterlo?Smile
batteria preferirei mantere l'alloggiamento originale senza modificarlo,tanto viene un pochino più avanti poi se avrò budget più alto magari valuterò qualcosa di più performante se esiste che stia nell'alloggiamentoSmile

io dal ferramenta per saldatrice trovo al max 16mm, volendo si puoi usare anche quello dal distributore agli ampli, oppure dei classici 8-10mm

Cercherò un po' in giro nel peggiore delle ipotesi mi rivolgo al negozio di hi di CAR se proprio non trovoSmile
Proverò anche da leroy merlinSmile
Devo aumentare anche la sezione dei cavi dall ampli al subwoofer vero?
Perche vecchio ampli (ta 605) e vecchio sub (kenwood da 200 rms e 800 Max) avevano wattaggi inferiori a ciò che monto ora!
Ah dimenticavo per il discorso batteria anche io preferirei nuova ma i prezzi sono un po' proibitivi e ho intenzione tra un annetto di cambiare auto quindi preferirei risparmiare,anche perche spendere tanto e poi dopo un annetto neanche non sono sicuro di poterla riutilizzare!
ci sono anche altre batterie buone non al gel sui 100/120 euro
Sarebbe il prezzo perfetto,anche se non sono a gel sinceramente vanno bene lo stesso!
Potresti dirmi qualche marca o modello per cortesiaSmile?
Il 50mmq costa una fucilata,pensandoci non è sufficiente anche il 35 mmq?
Anche perche vedo illogico mettere un 50mmq e poi distribuire su 2 13mmq(6awg) i quali non potranno mai distribuire tanti ampere quanto il 50mmqSmile
Mi rivolgo a Davide il quale ho già esasperato dalle domande e che pero è lui che mi ha consigliato il 50mmqSmile
(13-02-2012, 07:42 )giangenova Ha scritto: [ -> ]Il 50mmq costa una fucilata,pensandoci non è sufficiente anche il 35 mmq?
Anche perche vedo illogico mettere un 50mmq e poi distribuire su 2 13mmq(6awg) i quali non potranno mai distribuire tanti ampere quanto il 50mmqSmile
Mi rivolgo a Davide il quale ho già esasperato dalle domande e che pero è lui che mi ha consigliato il 50mmqSmile

ciao per il 50 mmq da saldatrice guarda su ebay io l 'ho trovato a circa 10 euro al metro
Pagine: 1 2 3