Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore powerbass asa 600.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,vorrei un vostro importante aiuto...possiedo 2 powerbass asa 600.4 ognuno di essi è 100x4 watt rms,200x2 rms,e 200x2 rms a 2 ohm...vorrei avere la conferma se questo ampli possa lavorare continuamente a 2 ohm...mi spiego meglio...questo ampli a 4 canali dovrebbe pilotare 8 casse in parallelo,ognuna di esse a 4 ohm...nello specifico, il canale 1 lo collego in parallelo 2 tweeter da 100 watt rms a 4 ohm (dotate di proprio crossover) poi sul canale 2/3/4 (collego 6 medi) due medi da 100 watt rma in parallelo per ogni singolo canale,senza crossover perchè avevo intenzione di filtrarli direttamente dall ampli,facendoli in taglio sulle frequenze basse...quindi lavorerebbero da 250 HZ in su...voi che ne pensate è fattibile tutto questo,o rischio di fare dei danni? premetto che mi interessa che le casse devono suonare solo suoni medio alti...vorrei avere vostri consigli...grazie mille in anticipo...ciao
non è dichiarato stabile a 2ohm stereo utilizzando tutti e 4 i canali singolarmente.
(05-02-2012, 12:49 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]non è dichiarato stabile a 2ohm stereo utilizzando tutti e 4 i canali singolarmente.

ciao,dal sito della powerbass c'è scritto la potenza a 2 ohm...ed in aggiunta,volendo avere qualche risposta in piu,sono riuscito ad avere anche il consenso dalla powerbass in america,casa costruttrice di questi amplificatori,che a 2 ohm con tutti e quattro i canali funziona regolarmente,ovviamente,io mi sono preso le precauzioni del caso di inserire per ventole di raffreddamento per evitare problemi....ciao e grazie della tua risposta...
stereo 2 ohm è dichiarato, ma a ponte no (4 ohm bridge x2), vai tranquillo
(05-02-2012, 20:16 )gigispl Ha scritto: [ -> ]stereo 2 ohm è dichiarato, ma a ponte no (4 ohm bridge x2), vai tranquillo

ciao,si hai perfettamente ragione,infatti nella discussione dopo mi ero corretto...avevo commesso un errore nell introduzione,e mi scuso...infatti avevo scritto 200 watt rms x 2 a 2 ohm...invece di scrivere 200 watt x4 a 2 ohm...comunque allora confermo che in modalità stereo va bene a 2 ohm...ma a ponte,come dici te,non va a 2 ohm...ciao,e scusa l imperfezione della mia prima discussione :-)
io conosco solo 1 4 canali che scende a 2 ohm bridge a canale (steg k401,402)
salve,si ha ragione,nell introduzione avevo sbagliato a scrivere...in realtà infatti questo ampli lavora in modalità stereo a 2 ohm...e non in modalità a ponte...è stato un mio errore di scrittura...ciao e grazie