Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batterie... Ops...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,

I lavori procedono alla grande, dopo l'arrivo degli fi e la relativa cassa reflex autocostruita adesso è ora di finire la sezione di alimentazione ma..... purtroppo c'e' un inconveniente...

Nel mio progettino pensavo di dedicare 1x80Ah Supernova sull'anteriore e 2x260Ah sul posteriore vano ruota di scorta ma...

Purtroppo ora prendendo bene le misure mi sono accorto che la variabile spazio non è dalla mia parte....

Ora, considerando quanto segue:
2xSteg K203 in mono 2 ohm (1x per porta)
1xPowerbass 4000D in mono 1 ohm
1xSteg K202 a 2Ohm

Di quanta Energia necessito secondo voi?, Cosa potrei inventarmi?, potrei riuscire a sostenere tutto quello con una batteria sola da 260AH + una 80AH?

Premetto niente spl, niente macchina spenta.
Ah dimenticavo le dimensioni del vano sono queste.

[Immagine: vano.JPG]
ma come pensi di caricarla una batteria da 260? spero tu la metta sotto carica ogni sera Wink
(14-02-2012, 00:57 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]ma come pensi di caricarla una batteria da 260? spero tu la metta sotto carica ogni sera Wink

Mah.. ogni sera no =)... una volta a settimana direi basta e cmq ci sono macchine con 500Ah di batterie anche qui nel forum, niente di pazzesco.
E pensare ad una batteria più piccola?
anche con 120ah al posteriore dovresti farcela tranquillamente.
L'unica accortezza è ricordarsi di ricaricarla spesso.
Non vuole essere in alcun modo una critica o altro ma dire che una 120ah sola basti con 8KW di componenti mi sembra un azzardo.
(14-02-2012, 01:02 )MrXZCS Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2012, 00:57 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]ma come pensi di caricarla una batteria da 260? spero tu la metta sotto carica ogni sera Wink

Mah.. ogni sera no =)... una volta a settimana direi basta e cmq ci sono macchine con 500Ah di batterie anche qui nel forum, niente di pazzesco.

si ma cambiano alternatore altrimenti è inutile, 500Ah non la ricarichi nemmeno morto andando
(14-02-2012, 01:08 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2012, 01:02 )MrXZCS Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2012, 00:57 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]ma come pensi di caricarla una batteria da 260? spero tu la metta sotto carica ogni sera Wink

Mah.. ogni sera no =)... una volta a settimana direi basta e cmq ci sono macchine con 500Ah di batterie anche qui nel forum, niente di pazzesco.

si ma cambiano alternatore altrimenti è inutile, 500Ah non la ricarichi nemmeno morto andando

Beh non ho mai detto ne pensato che l'alternatore mi dovesse caricare le batterie supplementari, come già detto più volte il ctek provvederà alla carica, non è necessario avere l'alternatore maggiorato, basta avere accortezza.

Non usciamo dal topic, la domanda è chiara grazie.

Diciamo che per stare largo 500ah ti servono.
Solo per i k203 a mono 2 ohm ti ci vuole una 100ah a testa.

Comunque ti consiglio di mettere piu batterie piccole rispetto che una sola grande.
Metti 4 da 100 piuttosto che 2 da 260.
(14-02-2012, 01:44 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Diciamo che per stare largo 500ah ti servono.
Solo per i k203 a mono 2 ohm ti ci vuole una 100ah a testa.

Comunque ti consiglio di mettere piu batterie piccole rispetto che una sola grande.
Metti 4 da 100 piuttosto che 2 da 260.

Pensavo di no, cioè ho sempre pensato che più batterie significano più possibilità di rottura, effetti scarica/carica più presenti.

Quindi tu dici 4 Fam 120 dovrebbero andare bene? + quella da 80 in anteriore?... cosi' mi parte un patello in termini di money ma a livello di spazio ci siamo... dai al max faccio cosi'.

Vediamo magari qualch'uno ha un colpo di genio o semplicemente un idea diversa.

Le batterie troppo grosse sono spesso non veritiere nei dati dichiarati rispetto a quelle piu piccole.
inoltre quelle piu piccole sono piu facilmente rivendibili, ricaricabili in tempo minore (chiaramente prese singolarmente) e se te se ne rompe una costa parecchio in meno sostituirla.

Citazione:cosi' mi parte un patello in termini di mone

Fino ad ora non credo tu abbia speso poco. XD

Le 260 ah quanto ti vengono a fare rispetto alle 120?
Pagine: 1 2