Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: preamplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, non sò se la sezione è quella giusta..oggi girando sul web ho visto un'impianto stereo per sql che montava dei preamplificatori.
Qualcuno potrebbe farmi una breve spiegazione su come funzionano, se c'è un guadagno udibile a orecchio per quanto riguarda la qualità, se sono usati solo negli home hifi, se si possono "autocostruire" e un costo approssimativo di un apparecchio del genere.
grazie per l'attenzione
(16-02-2012, 07:17 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, non sò se la sezione è quella giusta..oggi girando sul web ho visto un'impianto stereo per sql che montava dei preamplificatori.
Qualcuno potrebbe farmi una breve spiegazione su come funzionano, se c'è un guadagno udibile a orecchio per quanto riguarda la qualità, se sono usati solo negli home hifi, se si possono "autocostruire" e un costo approssimativo di un apparecchio del genere.
grazie per l'attenzione

Come in home, non tutti ne hanno bisogno, non servono per forza di cose, il loro inserimento deve essere dettato da una motivazione fondata, quindi da un progetto fatto come si deve.

Ce ne sono di buoni, di cattivi, di migliori.

Bisogna trovare quello che fa al caso proprio, che si interfaccia con i propri componenti ed effettivamente porta vantaggi.
Insomma, è una variabile che si va ad aggiungere al sistema e che può portare benefici se la si sa usare o fare danni se si procede alla cieca.
é ovvio, che se ho una p99rs... non mi vado a comprare 4 preamplificatoriBig Grin
[/quote]

Come in home, non tutti ne hanno bisogno, non servono per forza di cose, il loro inserimento deve essere dettato da una motivazione fondata, quindi da un progetto fatto come si deve.

Ce ne sono di buoni, di cattivi, di migliori.

Bisogna trovare quello che fa al caso proprio, che si interfaccia con i propri componenti ed effettivamente porta vantaggi.
Insomma, è una variabile che si va ad aggiungere al sistema e che può portare benefici se la si sa usare o fare danni se si procede alla cieca.
[/quote]
come faccio a capire se il preamplificatore può fare o meno al caso mio?
elencaci il tuo impianto..
sorgente: alpine 7998
fronte: sonora 5703 da 80Hz a 6000Hz +ct267 da 8000Hz
sub: hertz hxs380d in cassa reflex da 75litri con airport da 10cm lungo 13
ampli fronte: ppi sedona 500 + proel 4 canali
ampli sub: ppi 2150m