Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Stereo Opel Astra GTC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

DrMarco

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei presentarmi. Mi chiamo Marco e sono in procinto di acquistare un'Opel Astra GTC.
Ovviamente sto già pensando all'impianto stereo e, guardando alcune foto, parlandone con qualcuno, sono arrivato ad una configurazione di questo genere.

Sorgente: Blaupunkt Daytona MP53. Una gran autoradio che ho già da qualche anno. Una favola.

Fronte Anteriore:

Amplificazione: Steg k2|01 (2x105 W RMS)
Woofer: Ciare CW175
Tweeter: Ciare CT250
Crossover: Ciare CF231 perchè ha l'attenuazione per il TW. Pensate che dovrei autocostruirmeli?

Credo che non potrò alzare a palla il guadagno dell'amplificatore visto che i crossover sopportano 100 W ma dovremmo essere vicini alla quadratura. In alternativa c'è il CF223 che sopporta 150 W RMS ma non ha l'attenuazione. Che dite?

Dall'inizio avrei voluto un fronte a 3 vie ma per tre ragioni ho deciso di lasciar perdere.

- Non c'è l'alloggiamento nel cruscotto per il medio e non mi va di bucherellare la mia macchinina.
- Molti me lo hanno sconsigliato perchè è difficile da far suonare bene.
- Visto che guardando le risposte in frequenza è chiaro che la gamma è completamente rispettata credo che sia giusto sfruttare tutto al massimo e nel modo più semplice.

Fronte Posteriore:

Kit 2 vie non amplificato: Mac Audio Iron 2.16.. è ricavato dall'impianto della macchina che avevo prima. Anche se non è un prodotto di gran qualità credo che non amplificandolo non dovrebbe far danni, anzi dovrebbe aiutarmi a non prendermi schiaffi da chi sta dietro [Big Grin].
Contate che la mia radiolina esce con 4 x 26 W RMS, mica cazzi.
Secondo voi è una cavolata?

Amplificazione per il Sub: Steg k|201 Bridged (1x410 W RMS)
Sub: Beyma Power 12 in cassa Reflex (500 W RMS)

Per un totale di circa 662 W RMS teorici e con una spesa abb contenuta.

Questo il progetto. Critiche? Consigli? Sono qui per imparare quindi, se volete, andateci giù anche pesante!

Pensate che dovrei cambiare batteria con una più "generosa"? Se sì quale?

Ciao a tutti

Marco