Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box subwoofer hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
salve a tutti!
non sono molto esperto in materia di subwoofer
ho un hertz hx 300 da 1200 watt in picco e 600 rms
vorrei sapere la differenza tra un box chiuso o una cassa reflex
e secondo voi qual'è la migliore per il mio subwoofer
dipende da che musica vuoi suonare e da che ampli piloterà il sub.
ascolto quasi tutti i generi di musica
l'amplificatore è un impact da 680 watt im rms
ma io vorrei sapere la differenza tra box chiusa o cassa reflex
quest'ultima ha solo lo sfiato di differenza al box chiuso?
(24-02-2012, 21:41 )lukoz Ha scritto: [ -> ]ascolto quasi tutti i generi di musica
l'amplificatore è un impact da 680 watt im rms
ma io vorrei sapere la differenza tra box chiusa o cassa reflex
quest'ultima ha solo lo sfiato di differenza al box chiuso?

materialmente si, ma quello sfiato ( aeroport ) comporta un funzionalmente totalmente diverso del sub. Potremmo perdere ore e pagine sullo spiegare il funzionamento dei due tipi di cassa.
La prima cosa più efficace per rendersi conto della differenza sarebbe ascoltarle.
Genralmente e grossolanamente senza addentrarci negli aspetti più tecnici una cassa reflex permette al' altoparlante di avere un'estensione piu ampia verso il basso a discapito di un punch controllato secco e preciso ( cosa che caratterizza le casse chiuse ).Ad esempio la musica con bassi veloci predilige la cassa chiusa a differenza di generi musicali " da bassone " che vuole una maggiore discesa in frequenza.
ok grazie
io adesso ero intenzionato a fare un box in multistrato con sfiato
ma la ditta hertz non mi risponde alle mail e io vorrei sapere il litraggio
qualcuno sa come calcolarlo?
http://www.hertzaudiovideo.com/temp/Doc/pdf_hx300.pdf
ho trovato questa pagina ma non riesco a dare una risposta alla mia domanda
qualcuno sa aiutarmi?