Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box sub db burn
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Risolto, era un bug nell'applicazione Wink

Ora il mio dubbio è un'altro e spero che possiate aiutarmi.
Io devo accordare una cassa a 38 Hz e dovrei fare un airport da 16 lungo circa 30 cm. Fermo restando che farò tutte le prove e le misure previste, se facessi un airport lungo 30 cm e lo lasciassi così, poichè devo suonare solo, senza spl, l'accordo mi potrebbe variare di 1-2 Hz oppure potrebbe essere anche maggiore la differenza?
In genere, confrontando il valore ricavato dall'applicazione da linearteam e il valore reale ricavato successivamente con le prove materiali (riferito alla lunghezza dell'airport) la differenza è notevole o spesso si avvicina alla lunghezza utilizzata in realtà?

Spero di essermi riuscito a spiegare Smile
potrebbe essere anche maggiore... a me capita sempre così, 4/5 hz in meno rispetto al programma. Infatti controllo sempre con la prova del dito.
Uguale credo non capiti mai, se non altro perchè l'applicazione non tiene conto della componente AUTO.

(29-02-2012, 10:24 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Uguale credo non capiti mai, se non altro perchè l'applicazione non tiene conto della componente AUTO.

Si marco, questo lo so...ecco perchè ho chiesto a chi usa quest'applicazione x le sue casse il riscontro pratico rispetto a quello calcolato sul sito.
Di quanti hz si differenzia la teoria del programma alla pratica?
Io non uso simulatori, non he ho idea.

A hertz89 è capitato qualche hz in meno.

Al tuo posto non me ne preoccuperei, che cambierebbe? Basta che fai delle prove con diversi spezzoni di tubo fino a trovare l'assetto che piu ti piace...
Prova del dito.. ripeto: P R O V A D E L D I T O... semplice ed efficace.
ahahah sappiamo tutti che ti fai ogni sera con questo dito, Luciano......... =p
Si, Hertz, già sapevo di questa prova!! Smile la prox settimana inizio a progettare x bene e costruire la cassa allora (ora sono fuori x lavoro) e vi farò sapere!!! Smile

Grazie dei consigli!!! Cool
(01-03-2012, 19:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]ahahah sappiamo tutti che ti fai ogni sera con questo dito, Luciano......... =p

hahahaha bigaz va a dà via l'cù! Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6