Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Riparazione Sospensione Subwoofer, consigli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi!
vi scrivo perchè ormai son davvero esasperato
in origine avevo 2 impact 4712DVC, la prima serie, quella con le sospensioni in foam e 250W su4ohm a bobina..
uno dei due sub mi ha abbandonato dopo anni di onorato servizio perdendo per strada una delle bobine

l'altro sub è ancora meccanicamente perfetto ma dopo oltre 7 anni di vita la sospensione in foam ha cominciato a cedere, ma solo nelle giunture..
in sostanza nella piega della sospensione che fa la curva a 90° e si incolla al cestello si è divisa proprio nell'angolo.. (ho allegato una foto per farvi capire meglio)

ora la sospensione è riparabilissima visto ke il resto del foam è perfetto senza doverla sostituire.. ma dovrei sapere che colla usare per reincollare le 2 parti..

da quel che ho capito mi serve una colla flessibile che attacchi bene sul foam.. visto che dovrei fargli un bordino in stile "sigillante per acquario" ihih


mi han consigliato di tutto, da colle epossidiche per gommoni a mastice per carrozzieri...

ora mi affido a voi, cosa potrei usare per incollare quell'angolino di foam e far tornare a suonare il sub?
Non ho mai fatto lavori di questo tipo, di solito la sospensione la cambio direttamente.

Credo che collanti tipo loctite 480 possano andare bene.
ma da quel che vedo, attacca bene foam e metallo, ma non penso possa andar bene per creare un bordino abbastanza flessibile tra foam e foam..
guarda, sono sincero, io la sospensione quando è capitato l'ho cambiata.

I rattoppi non mi sono mai piaciuti, poi per l'uso estremo che ne facevo io, si rendeva necessario.
(02-03-2012, 06:53 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]guarda, sono sincero, io la sospensione quando è capitato l'ho cambiata.

I rattoppi non mi sono mai piaciuti, poi per l'uso estremo che ne facevo io, si rendeva necessario.

ma anche io son daccordo sulla sostituzione, ma ha ceduto in un punto in cui meccanicamente non ha nessuno sforzo, poi devo montarlo in un impianto non molto spinto nell'auto di mio padre Smile e cambiare la sospensione mi sembrava eccessivo Smile
nessun'altro sa consigliarmi qualcosa? Smile
Ciao non sò se posso esserti ancora di aiuto io utilizzo il kent, un tipo di silicone molto resistente e professionale, http://www.kenteurope.com/it/shop/viewfa...amily=8602§ionid=456&type=Auto
Lo trovi anche in nero.
Dagli il tempo di asciugare e dovrebbe dare parecchia resistenza.
io a casa ce l'avevo un sub riparato nel tuo stesso punto con un tipo di silicone gommoso,si è venuto bene ma da me era si e no 2\3 cm , se da te è tutto quel pezzone ke hai evidenziato penso ke ti andrà storto pure di bobina ha + resistenza la parte "siliconata" ..!
se cambi sub?!! i suoi anni ce li ha e il loro lavoro lo hanno fatto =)
io ti consiglio di usare il bostik per gomma,ma devi fare il bordino anche sulla parte che non è rotta, cosi non ci sarà il problema descritto da marioCTi