Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ronzio che appare qualche volta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio su una cosa che di tanto in tanto mi succede in auto. Ho da poco modificato l'impianto audio della mia auto. Ho una sorgente jvc kd-sh1000 con un amplificatore Hertz 420 e un sub amplificato. Qualche volta si sente un ronzio continuo, cioè che non varia accelerando ecc, ma se attacco il tergicristallo, quando questo è in moto, il ronzio cessa! Poi, come è saltato fuori, se ne và!!!! Lo sento soprattutto sul canale anteriore destro.
Ho un dubbio solo riguardo ai cavi RCA del subwoofer che passano dal lato cavo alimentazione amplificatori (lato destro), mentre gli altri RCA passano attraverso il tunnel centrale.
Non so se pensare se possa essere un problema dell'amplificatore, visto che l'ho preso usato.
Ringrazio tutti e ogni suggerimento è ben accetto.

Ciao

peterszac

Sono un tuo collega, se non la smetti di scrivere nei forum e torni a lavorare lo dico al tuo capo. Ciao nulla facente...e attento bene...
secondo me sn sicuramente i cavi rca che nn devono passare insieme all'alimentazione...
Se spengo l'auto finche sento il ronzio, questo si sente ancora.
l'alimentazione della radio viene presa da un positivo sotto chiave di accensione ma non so se passa per la centralina. Però quando non avevo l'amplificatore e solamente l'autoradio non sentivo sti ronzii!!!


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sandros86</i>
<br />secondo me sn sicuramente i cavi rca che nn devono passare insieme all'alimentazione...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao!!
Scrivo da neofita, non sono cero a livello di molti di voi, però non è strano che siano gli rca che interferiscono con l' alimentazione??
Io ho fatto correre vicini l' alimentazione per due ampli, e gli rca per il sub, ma nn ho alcuna scarica... e nn ho condensatori per ora.
E poi il ronzio nn è continuo, ma sporadico....
Potrebbe essere un filo, anche dell' rca, che si è rovinato ed ogni tanto tocca contro qualcosa e quindi genera una scarica? La butto lì, ma potrebbe essere un' enorme caz...a!!
Ciao
Non lo so, dovrei ripassare tutto l'impianto e controllare se fosse per quello... Aiuto!!

quote]<i>Messaggio inserito da fuorigiri</i>
<br />Ciao!!
Scrivo da neofita, non sono cero a livello di molti di voi, però non è strano che siano gli rca che interferiscono con l' alimentazione??
Io ho fatto correre vicini l' alimentazione per due ampli, e gli rca per il sub, ma nn ho alcuna scarica... e nn ho condensatori per ora.
E poi il ronzio nn è continuo, ma sporadico....
Potrebbe essere un filo, anche dell' rca, che si è rovinato ed ogni tanto tocca contro qualcosa e quindi genera una scarica? La butto lì, ma potrebbe essere un' enorme caz...a!!
Ciao
[/quote]
Ciao. Alla fine ho trovato cosa mi dava il problema.
I cavi RCA di scarsa qualità. Infatti sull'amplificatore il connettore del cavo RCA non faceva bene presa con la calza e si riusciva a girarlo su se stesso e a toglierlo ed inserirlo con facilità.
Grazie