Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Confronto Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Sono nuovo e per questo motivo porgo i miei saluti a tutti gli utenti del forum.
Mi rivolgo a voi per consulenza circa due modelli di subwoofer.
Parto da tutto quel che ho.
SORGENTE: Alpine 7852r
AMPLIFICATORE: Sony XM-1000 [Immagine: search%3Fq%3Dsony%2Bxm-1000%26tbm%3Disch...w&dur=4029] So che non è il massimo ma è quel che ho....
CROSSOVER ELETTRONICO: Comprato su ebay [Immagine: ia-ax01.jpg&w=283&h=283&ei=eiVST-fjE9DOs...bCw&zoom=1]

Il dubbio nasce ora..... Ho a disposizione due drive subwoofer:
1 - Caos http://www.caosunlimited.com/home_audio_...me_10.html

2 - Kenwood KFC-W110S http://www.kenwood.eu/products/car/speak...KFC-W110S/

Quali dei due mi consigliate????? E quale tipo di box è più idoneo??? fate conto che ho una 500.....
Il crossover elettronico per cosa ti serve ? L'ampli non ha un lowpass ?

Tra i due, prendi il kenwood, almeno ti porti in giro un sig. marchio.
Prima di tutto grazie per aver risposto.
No l'ampli non ha il lowpass..... quindi ho preferito risolvere in questa maniera anziché ricorrere al cross passivo che mi era stato detto non essere una giusta soluzione perchè fa troppa resistenza.
Tra i due giocattoli quindi il kenwood è migliore? In che cassa lo uso?
No. non è migliore...sono entrambi di fascia commerciale.

Solo che almeno c'è scritto KENWOOD....

La tua autoradio immagino sia anche lei sprovvista di lowpass.....in questo caso, si hai fatto la scelta obbligata.
Si la mia autoradio è sprovvista di lowpass...... ha solo un centrabanda a 60-70-80-100 Hz.....
Quale conviene impostare?
Non funziona appunto come filtro passa basso?

Per logica, se centra la banda a 70hz per esempio, vuol dire che da 70hz in giu (e in su) si avrà un attenuazione.

Si infatti so che il centro banda seleziona la frequenza sulla quale si equalizza il segnale tramite l'equalizzatore generale...
Il problema è che l'attenuazione o l'amplificazione agisce su tutti i canali
duranti??ma sei di arezzo???
no no sono di campobasso.....
(08-03-2012, 04:45 )lucaduranti Ha scritto: [ -> ]no no sono di campobasso.....

ciao io sono di vicino campobasso (montagano) potrei aiutarti anche di persona...comunque gli amplificatori sony non mi piaciono tantomeno i sub kenwood e caos con gli stessi soldi potresti avere qualcosa di meglio...mi spiego meglio un crossover elettronico credo che lo paghi itorno ai 70 80€ almeno e il sub altri 80€ciirca io girando per ebay con 100€ ho preso (nuovi) un subwoofer audiobahn da 25cm (non che sia tra i migliori) e un amplificatore mono della boss ( anche lui niente di tanto buono) pero comunque avevo un impiantino ascoltabile con tutte le casse in predisposizione ormai ho comprato di meglio e ho dato questa roba a mio cugino piccolo che la monta sull'ape car Smile però è stato un buon inizio secondo me...ora non sono un esperto però per quel poco di esperiena che ho ti posso dare questo consiglio anche perchè un 4 canali senza filtro per i bassi mi sembra proprio non indicato per un subwoofer!!!!