Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sono nuovo,e avrei bisogno di qualche aiuto per creare un nuovo impianto..!
avendo preso una 206 usata ho già le tasche per 2 woofer 16 + 1 tweeter a portiera.
come componenti avevo in mente:
-alpine cde 112 ri (gia in mio possesso)
-4 ciare cm-161
-2 tweeter hertz(la serie non la so,me li ha lasciati l ex proprietario della car)
- grzw 38 spl 1500 w rms
- ampli gzta 1.1200 dx 1400 w rms 1 ohm
- ampli fronte( sinceramente non ne ho la piu pallida idea)

chi mi puo aiutare gentilmente?
Nessuno che risponde??
(05-03-2012, 23:04 )Fil_402 Ha scritto: [ -> ]Nessuno che risponde??

Che musica ascolti e quanto vuoi spendere?
Dalla commerciale al bastone tipo lil wayne ecc..il mio budget è di circa 2000 euro
Bassone* mi correggo
C'è nessuno?
(06-03-2012, 06:05 )Fil_402 Ha scritto: [ -> ]C'è nessuno?

Devi sentire solo la voce a palla o ti interessa che i woofer lavorino come woofer e che abbiano anche una gamma bassa decente?
Ascolti a porte chiuse o a porte aperte facendo il tamarro ai raduni?
Ad alimentazione come sei messo? Senza corrente non vai da nessuna parte.
2000 euro sono una bela cifra. Di dove sei?

Comunque io lascerei stare le le cm161 e prendere le soundstream sm16-90 o le hertz sv165. Questi altoparlanti costano un po di piu ma secondo me valgono la spesa.

Come sub prenderei un bel nuclear usato, ci puoi suonare un po di tutto e ottenere una bella pressione con una cassa fatta a dovere.

Per l'alimentazione come siamo messi? Cablaggi?
Ex possessore di 206, 3p.

Primo consiglio, insonorizzare le porte.

Dopodichè, 2000€ è una buona cifra, e qua ognuno ti proporrebbe come spenderli nei modi piu svariati, e non verresti a capo di nulla.

Di dove sei ? Se siamo vicini possiamo lavorare su qualcosa di buono.....

Abito ad una 20ina di km da casale Monferrato in provincia di Alessandria..come alimentazione ho una fam 120 Ah che arriva dal precedente impianto che aveva l ex proprietario + un cavo del 50 se non sbaglio che arriva direttamente nel baule..anche le porte sono già insonorizzate e con tasche in mdf già impellate..diciamo che mi piacerebbe fare un impianto con un fronte che si senta (mantenendo le tasche che ho,2 16+ un tweeter per portiera) e un un sub che sia buono per suonare ma anche configurato per Spl..dite che e possibile?
E' possibilissimo, basta fare due casse distinte. Una per suonare, una per short burp spl.

Ne vale la pena, fidati, altrimenti non avrai soddisfazioni ne nell'uno ne nell'altro.

Uhm, io a Casale ho diversi amici ma disto diversi Km (abito vicino ad Oleggio, in zona Aeroporto Malpensa).

Guarda, una fam 120 nel vano motore (ci ha lavorato abbastanza per farla stare, vero ? ) va bene, ma dietro, dato che cè spazio metterei una gemella.

Come cavo, 50mmq va bene, ma dalla batteria nel vano motore a quella in baule tirerei una doppia passata, (per cui un'altra passata piu quella che hai gia) di positivo, e doppia passata di negativo.

Nelle porte anteriori devi utilizzare del butyflex altrimenti il tuo basso sarà pressochè inesistente. Poi, puoi utilizzare sopra al butyflex pasta brax, o antirombo a spruzzo (la seconda opzione è piu economica).

Il doppio 16 + singolo tw non mi entusiasma come scelta, ma il problema è che o cerchi delle tasche con almeno singolo 20, oppure ti prendi i pannelli originali e ci lavori tu per farci stare un singolo 20.

Quindi qua devi vedere tu se fare cosi o tenere cio che gia hai.

Come tw, a me piace per esempio il ct263 by ciare; efficiente, e si puo dire ben suonante.

Per la sezione subwoofer direi di stare su un cono leggero doppia bobina da 1 (doppia 0.5, sarebbe la perfezione) abbinato ad un 2 o 3kw di targa (prezzo per l'ampli dalle 350€ alle 450€ ).

Ci stiamo alla grande...

Come vedi io nomi a parte uno non ne ho fatti, altrimenti avresti 500 opzioni e andresti in confusione, se vuoi io in quanto conosco l'auto come le mie tasche (sia per suonare, sia spl parlando) ed essendo anche piu o meno vicini (un oretta di macchina) la mia disponibilità te la do.
Pagine: 1 2