Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Guasto Audison VR206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Il canale sinistro del mio Audison ha cominciato a funzionar male (fruscii come se ci fosse un falso contatto), finchè non ha funzionato più (il volume del canale SX è bassissimo, quello del canale DX è normale.

L'ho aperto e lo sto guardando con un amico, ma senza schema elettrico è difficile venirne a capo, sapreste dirmi dove trovarlo? Avete mai avuto problemi simili per indirizzarci nella giusta direzione?

Gracias Smile
se non sei esperto, e sembra sia cosi, consiglio... aprilo guardalo e richiudilo... e lascialo in mani esperte... altrimenti vengono fuori casini e basta!!!
Di elettronica sì, di ampli nello specifico no Big Grin

Comunque è notevole che alimentato (con gli ingressi RCA a massa) con un alimentatore da banco da 15V 7,5A abbia fatto sedere l'alimentatore... c'è decisamente qualcosa che non va.

Quindi mi sembra di capire che mi conviene spedirlo ad elettromedia?
è sicuramente da riparare. Dovrebbe assorbire 1.5A a vuoto, anche meno.
Certo, a vuoto dovrebbe assorbire 1,2A, infatti avevamo la mascella fin per terra Big Grin

Quindi lo spedisco ad elettromedia? Già che ci sono potrei fargli fare qualche altro lavoretto, avete consigli? So che lo si può aggiornare per accettare segnali in ingresso fino a 4V, è una modifica che merita fare?

E già che ci siamo: mi è stato venduto come Evoluzione, ma come faccio a capire se effettivamente lo è?
se è Evo, ha già quella modifica.
In elettromedia quando lo riparano lo aggiornano con la ultima revisione. Non sono economicissimi però..
Dell'unico negozio di car audio che conosco non mi fido troppo, non saprei a chi altro rivolgermi... Undecided
Mr.P Electronics li aggiusta!!