Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: focal fp 4.75 strilla
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
sulla sorgente posso regolare gli hertz degli alti medi e bassi tramite un equalizzatore,(mi da infatti 5 parametri in totale che posso modificare, penso 2 x gli alti 2 x i medi 2 x i bassi) pero' non so se questo sia la stessa cosa che intendete voi con il termine tagliare,in quanto sempre sulla sorgente nella sezione filtri,ho un passa alto chiatato HPF o qualcosa di simile e un LPF o qualcosa di simile.
LPHmposso applicarlo solo se ho il sub collegato,invece l'HPF che sarebbe il passa alto posso regolando variando da 30 hz che e' la misura minima a 120 hz mi sembra,per questo penso che il filtro passa alto sia unico x tweeter e woofer,pero' sicuramente mi sbagliero XD.
Dato che sono via per una settimana non ho avuto modo di provare le varie regolazioni....
si hpf che va da 30 a 120hz impostalo a 80hz poi vedi che dovresti avere nell'equalizzatore il taglio degli alti medi e bassi agli alti dovresti avere una regolazione tipo 1.25-2.50 prova a regolare li e vedi che succede
con 80 hz enfatizzo i bassi?cioe tutto quello sopra gli 80 hz il filtro lo fa passare?
appena torno ci guardo grazie milleWink
esatto ti serve per i woofer al di sotto degli 80hz non scende prova e poi vedi anche quella cosa degli alti
(14-03-2012, 00:58 )arturfox Ha scritto: [ -> ]si hpf che va da 30 a 120hz impostalo a 80hz poi vedi che dovresti avere nell'equalizzatore il taglio degli alti medi e bassi agli alti dovresti avere una regolazione tipo 1.25-2.50 prova a regolare li e vedi che succede

beh 1.25-2.50 è un pò bassa come frequenza, se sono i tw che gli danno fastidio... può provare ad abbassare anche 6.3-10-12khz...

si infatti megane hai ragione io avevo fatto un esempio per fargli capite dove doveva guardare nelle impostazioni della sorgente comunque grazie della correzione speriamo che riesce a risolvere Smile
Pagine: 1 2