Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SUB GROUND ZERO GZRW 30 QUALE AMPLIFICATORE USARE E COME COLLEGARLO PER OTTENERE SQ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e soprattutto sono un neofita per quanto riguarda gli impianti stereo per l'auto.
Ho appena acquistato un subwoofer ground zero doppia bobina da 1000 watt in rms totali in 2 ohm.
Ora devo acquistare un amplificatore per poterlo far funzionare.
Leggendo quà e là ho trovato scritto che per ottenere un suono migliore(mi sembra si dica SQ sound quality) devo collegare le bobine in serie ottenendo una resistenza doppia ossia 4 ohm, e non in parallelo ottenendo 1 ohm.
Il mio dubbio nasce ora leggendo le varie caratteristiche degli amplificatori mono, nei quali leggo che sviluppano varie potenze non solo se fatti lavorare a tipi di ohm diversi ma anche se vengono collegati a ponte, in serie o in parallelo.
La mia domanda è come devo collegare l'amplificatore e che potenza deve avere per poter far suonare bene il mio subwoofer?
Io sono un pò indeciso tra vari tipi di apmlificatori, STEG 201, GLADIATOR TEC SQ 1200.1 o AUDISON LRX 1.400.
Fatemi sapere voi se stò utilizzando un criterio giusto per cercare l'amplificatore adatto per il mio scopo.

Michele
un gzrw sq? naaaaaaaaaaaa

ciò che cerchi è maggior controllo del cono che si ha facendolo lavorare a impedenze + alte (dipendentemente dal numero di bobine e dal numero di sub a disposizione)
(19-03-2012, 06:38 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]un gzrw sq? naaaaaaaaaaaa

ciò che cerchi è maggior controllo del cono che si ha facendolo lavorare a impedenze + alte (dipendentemente dal numero di bobine e dal numero di sub a disposizione)

Dalla risposta mi sembra di capire che il sub che ho preso non serve per fare sq, ma riesco a farlo suonare bene oppure devo cambiarlo?