Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio parametri box reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutti Smile ho questo subwoofer
http://www.hertzaudiovideo.com/temp/Doc/pdf_hx300.pdf
vorrei costruire un box in reflex
la casa come vedete consiglia un 32 litri con aeroport volume 8,2cm lunghezza 16cm
certi dicono di seguire i consigli della hertz , altri 40 litri ecc
ascolto quasi tutti i generi di musica.. vorrei un suono molto profondo e che suoni molto in basso
dei medi non mi interessa molto
consiglio litri e tubo reflex
grazie 1000 in anticipo
qualcuno sa aiutarmi
please
secondo me puoi usare tranquillamente il progetto hertz ovviamente tieni presente che il litraggio si intende interno non devi calcolare il legno e in piu' devi aggiungere i 3 litri dell'ingombro del sub
il legno è mdf da 2cm circa
la casa dice 32 interni
quindi 40 litri esterni possono andare bene?
se hai i parametri hertz non pensarci 2 volte e falla così!!!daltronde ci sono ingegneri che vengono pagati non poco e che stanno anni a progettare quelle casse, quindi di sicuro vanno bene e il cono suono in maniera ottimale..questo non vuol dire che la cassa che scegli di realizzare va bene per tutte le catergorie audio, ma di certo il cono non è sotto stress e suona bene, quindi non fare casse a caso ascoltando i pareri di uno o l'altro perchè rischi seriamente di danneggiare un cono se il progetto non è esatto!!
appunto segui quello il progetto ti dice 32 poi ci devi aggiungere i 3 litri del sub ed arrivi a 35l no 40 e' difficile calcolare il litraggio compreso di legno. fai cosi calcolati le misure di come deve essere la cassa di 35l poi a quelle misure ci aggiungi lo spessore del legno non so se sono stato chiaro
sto usando questo programma.. http://www.rockfordfosgate.com/rftech/bo...kieSupport=
1 tipo di rivestimento: box rettangolare
2 unità di misura: metrico
3 spessore del legno: mdf 18 millimetri
4 metodo di misurazione: dimensioni esterne
devo trovare le misure adatte al mio baule
e soprattutto il risultato deve essere 35 litri
almeno qua lo spessore del legno è già calcolato vero?
esatto deve uscire 35l
quindi dovrei aggiungere 12cm
2cm per ogni panello
vero?
no con quel programma non c'e' bisogno selezione tutti i parametri e spunta dove c'e' scritto box esterno e metti le tue misure cmq io già l'ho fatto uno e viene altezza 43,6 larghezza 38,6 e le basi 28,6 comunque puoi anche arrotondare per eccesso cioe' 44x39x29
Pagine: 1 2 3 4