Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Samsung c3300 strano comportamento.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzuoli, magari qualcuno di voi saprebbe aiutarmi: mi è caduto il cellulare, nulla di che a parte che si era leggermente aperto. Lo richiudo e la sera stesso di punto in bianco morto, non si accendeva più. Pensando fosse scarico lo metto giustamente in carica ma nulla. Oggi lo smonto, controllo che non si siano staccati gli spinotti del display ecc per curiosità controllo la tensione della batteria..ed è 0 V Dodgy
Il tester funziona ( ho controllato ), la batteria non si carica è stranissimo. Ho provato a usare un'altra batteria nel cellulare ma non si accende più nemmeno con altre. Non è in garanzia, prima di buttarlo avete qualche idea? Big Grin
Molto strana come cosaDodgy
non ho capito se dopo che ti è cascato si è accesso per un pò e poi si è spento?
Se hai un'alimentatore da casa con tensione regolabile anche da 500mA prova ad attaccarlo al + e - del cell e vedi se si accende.
Ma anche l'altra batteria che hai provato segna 0V?
(22-03-2012, 00:17 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Molto strana come cosaDodgy
non ho capito se dopo che ti è cascato si è accesso per un pò e poi si è spento?
Se hai un'alimentatore da casa con tensione regolabile anche da 500mA prova ad attaccarlo al + e - del cell e vedi se si accende.
Ma anche l'altra batteria che hai provato segna 0V?

Si dopo che è caduto ha funzionato ancora per 5 ore poi basta.
Ovviamente l'altra batteria con cui l'ho provato era carichissima 3,6 V.

Boh non capisco cosa sia successo Sad
Se non è in garanzia smontalo...magari si è mollato qualche connettore....
Già fatto e già controllato tutto..
(22-03-2012, 01:42 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Già fatto e già controllato tutto..

Allora andiamo per esclusione,
hai controllato i connettori e non si sono staccati,
con un'altra batteria carica non ti si è acceso ugualmente,
ma la batteria che hai provato è dello stesso voltaggio di quella che avevi in precedenza?
mi viene da pensare anche,che potrebbero essersi ossidati i poli sia della batteria che del cell oppure uno dei due,
con un pezzetto di carta vetrata fine, anche da 100 va bene, prova a scartavetrare i contatti.

(22-03-2012, 17:43 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]
(22-03-2012, 01:42 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Già fatto e già controllato tutto..

Allora andiamo per esclusione,
hai controllato i connettori e non si sono staccati,
con un'altra batteria carica non ti si è acceso ugualmente,
ma la batteria che hai provato è dello stesso voltaggio di quella che avevi in precedenza?
mi viene da pensare anche,che potrebbero essersi ossidati i poli sia della batteria che del cell oppure uno dei due,
con un pezzetto di carta vetrata fine, anche da 100 va bene, prova a scartavetrare i contatti.

Escluderei i poli ossidati del cel, ( ora ti spiego il perchè ) comunque per scrupolo ci provo;
Ho smontato tutto il cellulare, staccando dislpay ecc ecc. Mi è rimasta solo la scheda stampata in mano, l'ho collegata al carica-batteria e ho controllato che sui terminali del positivo e negativo ( adibiti al collegamento della batteria ) arrivasser effettivamente 4,6 V e c'erano.

Mi viene da pensare che si è cortocircuitata la batteria ( o qualche collegamento del cell ) esaurendosi e danneggiandosi guastando anche il cell. Bah Sad