Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto per costruzione crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(24-04-2012, 03:15 )rugg Ha scritto: [ -> ]X la fase ok! Ma riguardo le resistenze nn ci ho proprio capito nienteSad

Cos'è che non ti è chiaro?

devi comprare alcune economiche resistenze ceramiche da 5watt di potenza.

i loro valori ohmici (il valore resistivo, per l'appunto) dovranno essere compresi tra 2,2ohm e 3,9 ohm.

una alla volta (quindi NON tutte insieme....) puoi provarle, collegandole in serie (quindi sul + del tweeter) al componente; e le devi mettere PRIMA del condensatore che filtra il tweeter stesso. finchè trovi quella che a tuo giudizio, attenua in modo corretto il tweeter.

per la cella zobel invece, ti ho descritto cos'è e come metterla, i valori puoi calcolarli facilmente.

ciao

Max
Ora mi è chiaro grazie davveroSmile se ce qualche altro consiglio o prova da fare accetto tuttoSmile
Raga ho trovato un ampli audio system ads 11002 ad un prezzo regalo! Se mi dite ke è meglio del mac audio in qualità e potenza domani mattina lo prendo al volo! Fatemi sapere raga
insomma... tieni il mac và...
forno oggi ho provato l'ampli (audio system ads 11002) sono rimasto di c**o! nn ce paragone con il mac, il suono è più potente e pulito, l'unica perplessità ke ho è il fatto ke con il gain al minimo si senta così forte! difatti ho paura ad alzare il gain ancora va in distorsione anche minima e brucio i tw, tu ke ne dici 40 euro ne è valsa la pena? e per il fatto dl gain come me lo spieghi!! Big Grin
40 euro?? dai allora si ... pensavo di piu!

non è un grande amp secondo me... se lo guardi dentro è vuoto! però sono contento che ti piaccia di piu! vuol dire che il mac è proprio pessimo!!!

per il gain probabile che l'ads sia piu sensibile nel reparto pre!
undefined
(28-04-2012, 02:30 )rugg Ha scritto: [ -> ]undefined

Forno l'ampli nn ha il settaggio x passa basso flat e passa alto quindi presumo ke manda il segnale completo, dovrei attivare l'hpf dalla sorgente ke dici? Nn lo capito sto ampli, in rete nn ho trovato niente a riguardo
il passa basso non ti serve perchè hai ilcrossover...

il passa alto non ce l'hai dalla sorgente??? se metti l'amp in flat
(28-04-2012, 23:41 )Forno Ha scritto: [ -> ]il passa basso non ti serve perchè hai ilcrossover...

il passa alto non ce l'hai dalla sorgente??? se metti l'amp in flat

dalla sorgente ce lo l'hpf e dall'ampli ke nn posso regolare niente oltre al gain...cmq ora voglio biamplificare! X i wf uso il mac o l'audio sistem? A e poi x biamplificare devo usare 2 rca, uso l'uscita front x i tw e la rear x i wf? È giusto?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9