Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cari amici,la vecchia Lupo non c'è più,degnamente sostituita da una peugeot 206cc turchese.
Da qualche giorno ho iniziato i lavori per la realizzazione di un impiato puramente da ascolto.

Per prima cosa mi sono dedicato ad una semplice ma efficace insonorizzazione delle portiere con l'applicazione di stati adesivi di materiale fonoassorbente sia sulla lamiera interna che sul fronte della portiera,così da chiudere ogni spiraglio ed evitare il più posibile fastidoise vibrazioni.
A lavoro ultimato (senza strafare con discese in frequenza) devo ammetere di aver raggiunto un buon risultato.

Quindi sono passato all'installazione dei woofer ,i miei cari Ml165 (serie mille di Hertz) , non prima però di aver modificato i supporti originali così da recuperare lo spazio necessario all'installazione.

Successivo step l'alloggiamento dei tw ,trattasi di Ml28,per l' occasione smontati di griglia argentata (di serie) e riverniciata di nero,così come la ghiera per donare un aspetto più in linea con l'abitacolo.
Tw montati sui triangoli interni degli specchietti,certo dopo aver lavorato di fresa e lima per un lavoro pulito e efficace.
Al momento i tw sono fitrati da un condesatore da 4.7uf az audiocomp,mentre i wf hanno un passa alto impostato dalla sorgente a 80hz.
La sorgente attuale è una dignitosa pioneer 8300 (non sò ancora se definitiva).

Al momento i lavori teminano quì,presto mi dedicherò all'amplificazione del fronte (probabile Audison VR209) l'installazione di crox passivi artigianali che già possiedo (componentistica ciare) con incrocio a 4000 12db.
Ed infine mi dedicherò al sub con particolare attenzione alla sua scelta visti gli spazi compromessi dalla presenza o meno della capote...Cool
[attachment=966]
[attachment=967]
[attachment=968]
[attachment=969]
[attachment=970]
[attachment=971]
[attachment=972]
[attachment=973]
Complimenti
Bello, mi piace, pulito!

Per il sub, ti consiglio un Rainbow 10" in cassa chiusa. Molto musicale e con il giusto punch. Smile
abbiamo iniziato cm vedo....:-)...ottimo ottimo...intanto bel lavoro x i tweeter e x il woofer...ora voglio vedere il resto xò...:-)...tra qlk giorno partirò anch'io con i lavori...:-)
(24-03-2012, 04:58 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Complimenti

thanksShy
(24-03-2012, 04:58 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Bello, mi piace, pulito!

Per il sub, ti consiglio un Rainbow 10" in cassa chiusa. Molto musicale e con il giusto punch. Smile

Grazie manuel,stò cecando di fare piano ma bene ogni cosa.
Rigurdo il sub,sicuramente sarà un 10' mono bobina da 4 ohm,sicuramente cassa reflex,tutta da studiare la struttura della cassa visto il tettuccio ridchiudibile.Shy
(24-03-2012, 04:59 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]abbiamo iniziato cm vedo....:-)...ottimo ottimo...intanto bel lavoro x i tweeter e x il woofer...ora voglio vedere il resto xò...:-)...tra qlk giorno partirò anch'io con i lavori...:-)

come si dice,chi ben comincia....
Step by step...sound good!
Complimenti per l'impianto... davvero bello Smile
(25-03-2012, 01:40 )MashGNR Ha scritto: [ -> ]Complimenti per l'impianto... davvero bello Smile

GrazieBig Grin,ovviamente siamo solo all'inizio, c'è ancora tanto lavoro..
Molto presto in arrivo nuovi oggetti tra cui un bell' MTX (by Manu51) da affiancare al futuro nuovo subwoofer..
Ciao bioss,gran bel lavoro,continua così, mi raccomando tienici aggiornati Wink
(25-03-2012, 04:27 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Ciao bioss,gran bel lavoro,continua così, mi raccomando tienici aggiornati Wink

Ciao dave,è un pò che non ci sentiamo.grazie dei complimentiBig Grin

Molto probabilmente il fronte sarà amplificato da il mio amato vr209 con crox artigianali su mia richiesta con incrocio a 4000.
L'MTX di Manu sarà l'ampli dedicato al sub (ancora da decidere )..

Se riesco domani mi dedico al cablaggio per gli ampliWink
Come mai la decisione di nn biamplificare?Problemi di spazio,o cosa?
Pagine: 1 2