Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Capire il limite di un subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
secondo me il cavo e' un po' piccolo almeno un 4 awg
Comunque è normale che nell'interno del mio box reflex il condotto di uscita dell'aria sia riempito di materiale fonoassorbente? L'aria esce lo stesso, ma secondo me non è un bene...
facendo cosi diminuisci il diametro di uscita e crei un attrito maggiore ma come mai lo hai insonorizzato? capisco le pareti ma il reflex....
Io l'ho comprato usato il sub in cassa, poi ho bruciato il sub, e nel sostituirlo ho notato sta cosa?
Mi conviene toglierlo?
Direi....
l'hai bruciato per questo motivo??secondo me si
il reflex diciamo è 1 sfogo se lo tappi oltre a modificare l'accordo non "respira" ,è come diciamo nei condotti motori l'aria ha bisogno di superfici liscie x scorrere meglio,i liquidi aggrappano meglio nel ruvido !
Scusate, ma comunque perchè avrei dovuto bruciarlo per quel motivo? Allora tutti i sub in cassa chiusa si bruciano?
No, assolutamente.

Se tappi il condotto, ermeticamente, il box diventa chiuso, e l'ap si comporta tale e quale ad un box chiuso; il problema sta nel fatto che il box a questo punto chiuso possa essere magari troppo grande, tutto qua.

Purtroppo tanti scambiano il condotto reflex per un tubo di sfiato.........

Nel tuo caso, dove non era chiuso ermeticamente, ma riempito di quel materiale, di sicuro avevi una situazione come dire.. acusticamente confusa.

La classica, "MINCHIATA".

Big Grin
Ahahhahahha, ora comunque l'ho tolto!
Come regolazione ho impostato la frequenza a 100hz, il bass boost è regolato a zero e il gain leggermente meno della metà.
Può andare?
Prima avevo la frequenza impostata sui 150, il bass boost a metà e il gain a 3/4
Forse è per quello che si è sconato?
Pagine: 1 2 3