Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Subwoofer 10"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,

vorrei un consiglio per l'acquisto di un subwoofer di diametro 25cm(10") da installare in cassa chiusa di circa 20Litri.
Verrà amplificato tramite un Audiosystem F2-130.

Cerco un sub poco invadente, rivolto verso un impianto SQL.

Ascolto in prevalenza musica rock e alternativa (Radiohead, Muse, Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Audioslave, Foo Fighters, Led Zeppelin, Pink Floyd ecc..)

Ho notato questi (ma sentitevi liberi di consigliarmene altri):
- Coral HDS10
- Hertz ES250/ ES250D
- TEC PXW10D-2
- JL 10W1v2-4

Mi piacerebbe molto anche questo ma sforo nettamente dal budget e dubito che possa essere gestito bene dal mio amplificatore.

- JL 10W3v3-2

Prezzo 100-150€

Il resto dell'impianto è in Firma

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Ho avuto il hds 810 e non andava male ne in chiusa ne in reflex, solo che si fa subito a mandarlo fondo corsa... Undecided

Molto morbido e per il tuo uso te lo consiglio dato che lo spingeresti con 210W rms a 4Ohm.
....un doppio 16? Te la butto li.
(27-03-2012, 14:05 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]....un doppio 16? Te la butto li.

che vantaggi avrei a utilizzare un doppio 16? rispetto a un 25?

i dati dichiarati del mio ampli sono:

4 ohm ---> 65watt x 2
2 ohm ---> 110watt x 2

4 ohm ---> 220watt x 1
2 ohm ---> 350watt x 1
bella idea... un doppio tanto per cambiare!

magari potrebbe essere interessante un pushpull in un carico asimmetrico... visto che hai bisogno di qualità io andrei su questo tipo di caricamento.. avresti molta piu linearità nella risposta in frequenza!
Preferirei una classica cassa chiusa, perche il push pull mi diventerebbe molto difficile da calcolare, da realizzare, e inoltre non penso possa stare come dimensioni all'interno del mio baule.