Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: con quale sub iniziare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti,sono nuovo e vorrei porvi un pò di domande.
Premetto che sono ignorante in materia di impiantistica audio ecc.
Ho intenzione di montare un sub alla mia auto.
Ho una punto del 2004,la musica che ascolto più frequentemente va dalla dance,all'rnb al pop.Insomma ascolto musica varia.
Ho da rifare anche le casse anteriore della mia auto in quanto ho quelle di serie della fiat ( tra l'altro sono quasi da buttare ).
Ora volevo chiedervi su quale sub orientarmi.
Come già detto non ho intenzione di spendere 1000 euro per un impianto,con 250 euro vorrei avere sia sub che amplificatore.
Poi vorrei chiedervi se vale la pena prendere un sub già amplificato oppure prenderlo a parte l'amplificatore.
Io stavo valutando sia sub completi della " cassa " che sprovvisti di cassa.
Quale sono i migliori?viene tanto farsi costruire da un falegname una cassa almeno da una settantina di litri?
Per quanto riguarda la potenza ero orientato su almeno i 400 rms.
Aspetto vostri suggerimenti Smile grazie
con 250 euro il sub e l'ampli piu' o meno riesci anche a prenderli poi ci devi metterete i cavi fusibile e cose varie e ci vogliono pressapoco dalle 50-80 euro quindi gia' usciresti fuori budget questo sempre installi tu altrimenti devi calcolare quasi il doppio. comunque il mio consiglio e' comprare un sub non in cassa e fartela fare ovviamente in base al genere che ascolti io ti consiglio in reflex e di conseguenza l'ampli a parte. i watt centrano poco e niente quindi non prenderli in considerazione
Un 25 + piccolo ampli + cavi, usati ovviamente. Dai un occhiata nel nostro mercatino giusto per farti un idea.
(27-03-2012, 21:41 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]Quale sono i migliori?viene tanto farsi costruire da un falegname una cassa almeno da una settantina di litri?
Per quanto riguarda la potenza ero orientato su almeno i 400 rms.

Come mai 70litri?
Che tipo di impianto vorresti fare? SQL o SPL?

Considera che devi comprarti anche i cavi di alimentazione e di segnale, e se pensi di installare altri componenti ti conviene prendere qualcosa di dimensionato a quello che farai in futuro.
Anche questi li hai considerati nei 250euro?

Su quella cifra ti consiglio amplificatore HERTZ HE2 e un sub in cassa gia fatto HERTZ EBX 200, per l'ampli potresti cercare anche nell'usato

un amplificatore usato vale la pena?non potrebbe darmi problemi in futuro?Io sono proprio alle prime armi come avete notato Smile io avevo anche pensato a Infinity REF 1240 SE cosa ne pensate?
(28-03-2012, 00:26 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]un amplificatore usato vale la pena?non potrebbe darmi problemi in futuro?Io sono proprio alle prime armi come avete notato Smile io avevo anche pensato a Infinity REF 1240 SE cosa ne pensate?
Con quello sarai costretto ad aumentare il budget, con 50-60€ non ci compri un gran amplificatore, specialmente se sei titubante nel prenderlo usato
(28-03-2012, 00:19 )mazzu89 Ha scritto: [ -> ]
(27-03-2012, 21:41 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]Quale sono i migliori?viene tanto farsi costruire da un falegname una cassa almeno da una settantina di litri?
Per quanto riguarda la potenza ero orientato su almeno i 400 rms.

Come mai 70litri?
Che tipo di impianto vorresti fare? SQL o SPL?

Considera che devi comprarti anche i cavi di alimentazione e di segnale, e se pensi di installare altri componenti ti conviene prendere qualcosa di dimensionato a quello che farai in futuro.
Anche questi li hai considerati nei 250euro?

Su quella cifra ti consiglio amplificatore HERTZ HE2 e un sub in cassa gia fatto HERTZ EBX 200, per l'ampli potresti cercare anche nell'usato
ma del Infinity REF 1240 SE che mi sapete dire invece?


se compro il woofer soundzero costruire una cassa dal falegname quanto mi può costare?
(28-03-2012, 01:07 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]
(28-03-2012, 00:19 )mazzu89 Ha scritto: [ -> ]
(27-03-2012, 21:41 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]Quale sono i migliori?viene tanto farsi costruire da un falegname una cassa almeno da una settantina di litri?
Per quanto riguarda la potenza ero orientato su almeno i 400 rms.

Come mai 70litri?
Che tipo di impianto vorresti fare? SQL o SPL?

Considera che devi comprarti anche i cavi di alimentazione e di segnale, e se pensi di installare altri componenti ti conviene prendere qualcosa di dimensionato a quello che farai in futuro.
Anche questi li hai considerati nei 250euro?

Su quella cifra ti consiglio amplificatore HERTZ HE2 e un sub in cassa gia fatto HERTZ EBX 200, per l'ampli potresti cercare anche nell'usato
ma del Infinity REF 1240 SE che mi sapete dire invece?


se compro il woofer soundzero costruire una cassa dal falegname quanto mi può costare?
ma poi ci vuole l'aeroport la moquette bohhHuhHuh
prendine uno pronto e piccolino sennò devi avere 500 euro a disposizione
secondo me ti coviene andare sull'usato.. con quei soldi ti fai una sezione sub degna di nota Wink
ok allora vada per uno piccolino Smilemi sapete dire la marca di un buon kit di fili ecc??magari che non costa molta ma che sia buonino?almeno in base al costo di quello mi oriento sul prezzo di sub e ampli
(28-03-2012, 01:59 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ]secondo me ti coviene andare sull'usato.. con quei soldi ti fai una sezione sub degna di nota Wink
si ma usato posso comprare solo l'ampli e i cavi giusto?il sub non conviene montarlo usato..conosci qualcuno che vende un buon ampli usato?
Pagine: 1 2 3