Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sorgente che amplifica il sub???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti!! Ho una Fiesta mk4 del 97, sto iniziando piano piano a montare dei componenti migliori. Come sorgente ho una Kenwood KDc 4054 UB, e avendola sostituita ad un'autoradio che aveva 15 anni sono già molto contento. Ora vorrei procedere all'installazione di un sub e avrei alcune domande: la sorgente ha già la predisposizione a collegare un sub, con tanto di opzione on/off... Questo significa che posso montarlo tranquillamente? Voglio dire.. Devo prendere un'amplificatore o l'autoradio fa già da sè? Domanda 2: vorrei montare tutti componenti dello stesso marchio, dapete se kenwood produce qualcosa di buono? Contanto che il mio budget per kit 2vie + sub è di circa 250-300 € (300 però è già al limite del limite). 3 e ultima domanda: il mio bagagliaio è minuscolo, vorrei evitare di mettere sub in cassa... E' una cagata infilarli nel pannello che sta sopra il bagagliaio? Grazie in anticipo!! (p.s. per la scelta del sub considerate che ascolto musica elettronica, soprattutto electro-house, hardcore e hardstyle)
Ciao!

Per ordine:

a) Significa che puoi pilotarne il funzionamento, ma è necessario un amplificatore; purtroppo il preamplificatore integrato da una manciata di watt, non sufficienti.

b) Perchè un marchio unico? Sfizio? Kenwood non fa grandi cose...e nemmeno medie. O almeno non più...

c) Si, lo è. Piuttosto vai su un diametro ridotto.

a) allora sarebbe meglio prendere separatamente sub e amplificatore oppure un sub già amplificato? non so ma punterei sulla 2, non vorrei "sforare" con la potenza

b) marchio unico non per sfizio, ma per paura che pezzi di marchi diversi vadano in "conflitto" e non lavorino al meglio delle loro potenzialità

c) ok idea bocciata, rimane sempre il dubbio di prendere un sub in cassa o uno amplificato... Che ne dici? Poi ho visto che la sorgente ha un attacco Left e un attacco Raight per il sub, significa che posso (o devo Huh) montarne 2??

Quindi in sintesi che mi consigli?? Grazie ancora Smile
Meglio (e non hai idea di quanto meglio sia) un sub, più l'amplificatore.

Riguardo il conflitto....non succede niente, non esiste nulla di tutto ciò, per cui puoi tranquillamente fare le più svariate combinazioni.

Per la sorgente, quei due attacchi, sono semplicemente una coppia di pre out. Vanno collegati tramite cavo rca, agli ingressi rca di un amplificatore. Sono due, perchè in ogni caso puoi collegare un amplificatore dedicato al sub non per forza monofonico, ma stereofonico.
Ok.. ora ultima domanda: quali pezzi mi consigli? Contando che fra sub e amplificatore non posso spendere piu di 200 euro, contando che mio padre mi ha proibito di prendere pezzi usati.. E contando che la mia è una macchina vecchiotta che noon terrò ancora per moltissmo tempo, quindi mi accontento di componenti di qualità discreta, perchè non posso permettermi altro. Quindi con questo budget secondo te quali sono il miglior sub e il miglior ampli che posso prendere?
Quelli che vendono nei negozi di elettronica... scusa la risposta schietta ma con 200€ prendendo componenti nuovi e scontrinati rimane il supermercato credo..un sub nuovo moquettato sei sulle 100-120€ gia da mediaworld. Con 100€ un ampli nuovo ti prendi i classici jbl che vendono li, mancano i cavi... gia cosi sei tiratissimo.
eh lo so ma io piu di quello non posso spendere... Alternativamente se decidessi di montare un sub amplificato poco potente farebbe tanto tanto cagare?
Hai mai sentito un impianto originale tipo bose, come su diverse auto come audi per esempio.
piuttosto che spendere 2-300€ per un qualcosa che non ti soddisferà mai aspetta di avere un budget più altino e la spesa la fai una volta sola ma per componenti soddisfacenti.per quanto riguarda l'usato visita il mercatino quà sul forum e anche tuo padre cambierà idea,quello che trovi quà è di provenienza sicura e soprattutto è di qualità sicura!!!!!!
Ok darò un'occhiata, grazie !
comuqnue marco no, io ricordo quello della golf 4 che aveva mia mamma! Non era chissà cosa ma non faceva proprio cagare del tutto... Poi ora abbiamo un'outlander e quello che c'è lì mi piace molto, mi "accontenterei" tranquillamente xD
Pagine: 1 2 3