Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi..sono nuovo...ho da poco finito il mio impianto...da cima a fondo alpine..ho finito compresa la taratura del processore audio pxa-h100...il mio impianto è in firma...non ho capito bene se si visualizza..cmq ho:ida x305s , spx 13pro front e rear, pdx f4, sbg 12kit, pxa h100, che ne pensate..saluti buona pasqua
benvenuto!
posso chiederti una cosa come mai hai deciso di prendere tutto di una marca?
(09-04-2012, 01:06 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ]benvenuto!
posso chiederti una cosa come mai hai deciso di prendere tutto di una marca?
Si vede che è innamorato dell'Alpine Big Grin comunque non male come impiantini complimenti Wink avrai tempo di migliorare, sicuramente il primo step sarà il kit del fronte passando al un bel 16.5 Big Grin

(09-04-2012, 01:14 )Titanic Ha scritto: [ -> ]
(09-04-2012, 01:06 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ]benvenuto!
posso chiederti una cosa come mai hai deciso di prendere tutto di una marca?
Si vede che è innamorato dell'Alpine Big Grin comunque non male come impiantini complimenti Wink avrai tempo di migliorare, sicuramente il primo step sarà il kit del fronte passando al un bel 16.5 Big Grin

ciao ragazzi...bhe ho pensato in verita che tutto alpine rispettasse le specifiche di ogni componente al max...cmq devo dire che che per il kit front mi sono reso conto di dover passare al 16.5...ho scelto 13 per non scassare la predisposizione degli interni dato che nella mia smart foufor è predisposto il diametro per le 13..che consigli mi date... hertz msk 165xl kit 2 vie....che ne dite..ciaooo
te l'ho chiesto perchè un ragazzo ieri era convinto che l'alpine facesse i componenti migliori per il car audio e non c'è stato modo di fargli cambiare idea.. contento lui...

cmq il kit HSK 165xl è ottimo! costa molto, ma li vale tutti..
(09-04-2012, 01:41 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ]te l'ho chiesto perchè un ragazzo ieri era convinto che l'alpine facesse i componenti migliori per il car audio e non c'è stato modo di fargli cambiare idea.. contento lui...

cmq il kit HSK 165xl è ottimo! costa molto, ma li vale tutti..

ciao caro..non mi lamento per l'impianto che ho installato ..ma mi sono reso conto che in potenza le mie piccoline 13 in front piu di tanto non riescono...ho dovuto regolare il gain dei canali sportelli sui 0.5..con 2volt di pre-out..altrimenti le casse mi spernacchiavano sui bassi ...che dici il kit delle herzt sicuramente penso sia ottimo...ma riesco a risparmiare un tantino...tipo con coral ...mi hanno detto che hanno una qualita/prezzo interessante.....ciao
Come MidWoofer niente da dire anzi scende molto bene anche con portiere non molto trattate Smile sale a dovere quindi non ci sono particolari problemi incrociare che diversi Tweeter Wink che dire del Tweeter del kit a mè personalmente non piace Sleepy il mio consiglio potrebbe essere insieme al Midwoofer abbinarlo al Tweeter Spece One o ML 280 penso che sia un buon abbinamento ovviamente tutto in attivo Wink
(09-04-2012, 01:54 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Come MidWoofer niente da dire anzi scende molto bene anche con portiere non molto trattate Smile sale a dovere quindi non ci sono particolari problemi incrociare che diversi Tweeter Wink che dire del Tweeter del kit a mè personalmente non piace Sleepy il mio consiglio potrebbe essere insieme al Midwoofer abbinarlo al Tweeter Spece One o ML 280 penso che sia un buon abbinamento ovviamente tutto in attivo Wink

ciao ragazzi...non riesco bene a capire cosa dell'impianto non funziona ....mi spiego...prima di prendere l'ampli pdx-f4 per le 4 sui sportelli avevo il ktp-445( un booster plug & play alpine che si interpone tra uscita cavetteria sorgente..con il plug alpine maschio con un altro plug femmina per la cavetteria verso altoparlanti ...45w rms...100max.) per gli AP posteriori avevo ancora 2 casse alpine coassiali....quando ho installato le 2 spx13 pro front ho seguito le impostazioni da manuale per i jumper sui crossover dei 2 canali left e right..(per la correzione dei ritardi..e dell'attenuazione dei tweeter..in base all'installazione nell'abitacolo)ho fatto le tarature con il mic alpine ktx-h100 (per coreggere i vari ritardi sonori dovuti alle caratteristiche dell'abitacolo)...devo dire ottimo..neanche una distorsione..ma per avere un volume importante dovevo arrivare all'80%...ho deciso di prendere il pdx-f4 100wx4 rms e ho montato nei sportelli rear le altre 2 spx13pro con relativo crossover e tweeter negli interni...ho tarato tutto con il microfono (alpine ktx-h100)...pulizia generale e dettaglio sonori...davvero buoni..ho passato un pomeriggio a tarare il gain dell'ampli per il front e per il rear..l'altoparlante front lato guida a volume basso/medio è nella norma..ma se alzo .. sembrerebbe spernacchiare(scusate il termine) nella battuta dei bassi..stranamente sostituendolo con uno posteriore ..è la stessa cosa...mi viene da pensare che essendo l'unico altoparlante dove nel crossover a cui è collegato ho messo un jumper diverso per il ritardo ...e poi ritarando tutto con il mic..possa darmi problemi?..spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie amici professionisti