Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer - 220Euro - sql - 25ltr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono totalmente disorientato dal sub da istallare sul mio impiantino.

Vi indico le caratteristiche che cerco:
1) budget 220 euro (+-30euro);
2) rigorosamente orientato al sound quality (no tamarreggio);
3) che lavori bene in 25 litri (circa, massimo massimo 30) in cassa chiusa con fonoassorbente;
4) NUOVO;
5) che si integri bene con il kit 2 vie audison voce av k6;

Accetto consigli.
audison av12 o hertz hx300
L'av12 l'avevo pensato anche io (magari av10 così da stare tranquillo con il litraggio) dato che, essendo ignorante in materia, sarei stato tranquillo con la compatibilità con il kit voce.

PS: Ho contattato anche maxtarget per un preventivo qui sul forum tramite email senza ricevere risposta.

--------------------
Una domanda: i subwoofer della jl audio indicano nel nome anche gli ohm: ad esempio "8W7AE-3: 8-inch (200 mm) Subwoofer Driver, 3 Ω"

Ciò mi vincola sull'amplificatore da usare? Cosa comporta?
JL Audio 12w3v3-4 lavora in 30 litri da progetto. 220€ dall'America. 285€ su ebay in Italia. Devi spendere molto di più per avere un basso simile. Se guardi sul sito il JL è pilotabile da 150-250W rms.
L'impedenza forzata comporta la verifica di stabilità da parte dell'ampli.

Se è maggiore non c'è problema di sicurezza, semmai di potenza erogata, se invece è più bassa del carico minimo indicato dal costruttore si va incontro a problema di sicurezza del finale-

A me, piace questo:

http://www.eighteensound.com/index.aspx?...uct_simple&pid=307

Non ricordo il listino, però.
non l'ho mai sentito pero detto da te marco sarà sicuramente un ottimo sub l'ho trovato a 171.80€ un ottimo prezzo. andrea86 se ti interessa io l'ho trovato cercando su google il sito e' decibelstore
Ha un range ampissimo, ascoltato in una touran.

Non aspettatevi un subbone, è più un woofer, ma se l'intento è completare la catena audio dando brio alla gamma bassa, bè credo possa andare bene.

Coral xpl 12 dovrebbe lavorare decentemente in quei litri che hai a disposizione.. non ti posso dire come si comporti con un litraggio simile, ma ti posso assicurare che con 100l di cassa armonica, è sempre compostissimo, lineare, preciso e veloce (cosa che è difficile trovare in un sub caricato in un volume così grande con cassa sigillata)
La coral (se non ricordo male) indicava volumi compresi fra i 20 e i 35l per il caricamento a sospensione pneumatica.

Al massimo se vuoi andare sul sicuro, raccogliti un altra centinaia di euro, e premdi il morel m-tempo sc 12
Solo alcuni(non tutti) teloni possono vantare di una velocità di risposta simile
(08-10-2012, 18:17 )Mirkonat Ha scritto: [ -> ]Coral xpl 12 dovrebbe lavorare decentemente in quei litri che hai a disposizione.. non ti posso dire come si comporti con un litraggio simile, ma ti posso assicurare che con 100l di cassa armonica, è sempre compostissimo, lineare, preciso e veloce (cosa che è difficile trovare in un sub caricato in un volume così grande con cassa sigillata)
La coral (se non ricordo male) indicava volumi compresi fra i 20 e i 35l per il caricamento a sospensione pneumatica.

Al massimo se vuoi andare sul sicuro, raccogliti un altra centinaia di euro, e premdi il morel m-tempo sc 12
Solo alcuni(non tutti) teloni possono vantare di una velocità di risposta simile

In 25 litri non metterei mai un 30 a suonare...piuttosto orientati su un 25...
Spero.che ormai si sia orientato dato.che il topic e' vecchio di 6 mesi....

-.-"
Pagine: 1 2