Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto audio fiesta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno
devo montare un impianto su una fiesta 2005 ma vorrei qualche consiglio sui componenti
allora intanto il genere musicale principalmente è house, pop, trance..il budget più basso possibile (tenendo conto che prendo materiale usato) quindi con un minimo di qualità
io ho già preso come sorgente una alpine 9886 e un amplificatore audiosystem f2 190(100w x 2 rms a 4 ohm dichiarati o 320x1 a 4 ohm o 520x1 a 2ohm)
questo ampli credo da come ho letto in giro che si adatti più ad un subwoofer o sbaglio?
quindi vorrei sapere che subwoofer potrei usare, che kit 2 vie per l'anteriore (tipo hertz hv o ciare più i tweeter) e che amplificatore 2 canali aggiungere per l'anteriore (o se mi dite di usare l'f2 all'anteriore per il sub)
e poi che cifre devo mettere in conto per tutti i cavi necessari?
grazie in anticipoWink
Ciao, in situazioni come si generiche come la tua personalmente credo sia meglio recarsi da un'installatore in zona, e farti fare un preventivo (manodopera inclusa/esclusa a seconda delle tue capacità). Poi, con preventivo in mano discutiamo di cosa puoi acquistare da lui, e cosa evitare.

Dico questo perchè ti ritroveresti con una lista di ampli, sub, e sistemi due vie di svariati modelli, marchi, potenze, ecc ecc dettati dal gusto personale di ognuno di noi, senza magari tenere presente la profondità delle tue porte, della predisposizione del tw..

Il tuo audiosystem va bene per il sub, su questo ci siamo.
(14-04-2012, 01:37 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ciao, in situazioni come si generiche come la tua personalmente credo sia meglio recarsi da un'installatore in zona, e farti fare un preventivo (manodopera inclusa/esclusa a seconda delle tue capacità). Poi, con preventivo in mano discutiamo di cosa puoi acquistare da lui, e cosa evitare.

Dico questo perchè ti ritroveresti con una lista di ampli, sub, e sistemi due vie di svariati modelli, marchi, potenze, ecc ecc dettati dal gusto personale di ognuno di noi, senza magari tenere presente la profondità delle tue porte, della predisposizione del tw..

Il tuo audiosystem va bene per il sub, su questo ci siamo.

si capisco in effetti ho una lista di tutto il materiale usato che ho trovato perchè non mi capivo piùSmile
allora audiosystem per il sub, sub che se è doppia bobina(4+4 ohm) deve essere max un 260 w per 2 per raggiungere i 520 watt dell'ampli giusto?
l'ampli per l'anteriore in qualche modo lo trovo alla fine ho capito dove indirizzarmi più che altro è il kit 2 vie anteriore che non saprei..sto cercando dei woofer hertz hv 165 altrimenti qualcosa di simile cosa potrebbe essere?
Riguardo il sub la tenuta in potenza è relativa, bada a prendere altoparlanti con un buon rapporto complesso gruppo mobile-motore, ovvero che sia efficiente; ti consiglio un altoparlante con sospensione in tela, o tutt'alpiù anche in gomma ma che rispecchi il primo requisito che ti ho scritto.

Riguardo il discorso impedenza invece giustissimo, doppia 4, con ampli in mono 2 ohm.

Per indirizzarti sul binario giusto, potrei dirti un CIARE CS 380....

(14-04-2012, 02:02 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Riguardo il sub la tenuta in potenza è relativa, bada a prendere altoparlanti con un buon rapporto complesso gruppo mobile-motore, ovvero che sia efficiente; ti consiglio un altoparlante con sospensione in tela, o tutt'alpiù anche in gomma ma che rispecchi il primo requisito che ti ho scritto.

Riguardo il discorso impedenza invece giustissimo, doppia 4, con ampli in mono 2 ohm.

Per indirizzarti sul binario giusto, potrei dirti un CIARE CS 380....

ok capito..eh usati di questo ce ne son pochi..quindi avevo per esempio un sub resonant eng. che arriva a 87 dB..lo scarto allora(il ciare arriva a 96 ho visto)
Non fidarti del datasheet.

Riguardo i RE sono buoni/ottimi altoparlanti, ma non fanno per te, a meno che ti riferisci ad un SX 15.. quello andrebbe bene, ma con l'audiosystem gli fai il solletico.
(14-04-2012, 02:32 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Non fidarti del datasheet.

Riguardo i RE sono buoni/ottimi altoparlanti, ma non fanno per te, a meno che ti riferisci ad un SX 15.. quello andrebbe bene, ma con l'audiosystem gli fai il solletico.

okk..aspetto di trovare un sub adatto allora per quel che posso..per il kit vie cosa mi consigli?e se per esempio il kit e vie è un 150 w rms bastano un 90/100 watt di un buon ampli?

Si, bastano senza problemi.

Dai un occhio al catalogo ciare, coral, tec, hertz, morel.....
(14-04-2012, 05:16 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Si, bastano senza problemi.

Dai un occhio al catalogo ciare, coral, tec, hertz, morel.....

ok grazie per oraSmileanh oltre ai cavi devo aggiungere un fusibile nel cavo d'alimentazione se non sbaglio?e niente altro giusto?
per il sub comunque avrei la possibilità di prendere un cs253 che è simile al ciare che hai detto ma con qualche watt in meno e allo stesso prezzo(sui 50 euro) un ground zero sempre doppia bobina che però sviluppa 500 w rms a bobina..anche se il secondo credo sia un offerta migliore non mi conviene per via dell'ampli f2 che ho vero?

e per l'ampli per l'FA avrei anche un vecchio alpine mrv 1000 2x100w rms..non credo sia proprio male o sbaglio?(lo prenderei a 50-60 euro)altrimenti anche un macrom 42.07 85x2 sempre rms..però non sono molto esperto sulla qualità di questi componenti..non saprei