Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ciao a tutti ho già scritto sul forum in altre sezioni e sto procendendo pezzo per volta a completare il mio impiantoSmile
musica generica ascolto quasi tutti i generi,auto in sostituzione quindi non so dirvi per certo su che auto andrà montato il tuttoSmile
per ora sono con un lrx 1.1k-->alpyne type X
e un lrx 4.1k per il quale sto cercando di schiarirmi le idee su quali altoparlanti abbinargli.
ho visto il voce dell'audison av k6 che mi sembra interessante.
ora vorrei consigli per schiarirmi le idee 3 vie o 2vie??maggiori differenze?
in un due vie è possibile escludere il crossover passivo e biamplificare coi tagli dall'ampli?se si quali vantaggi comporta?
vorrei dei chiarimenti un pò generici tanto per farmi già un ideaa e all'acquisto della macchina avere già ben chiaro valutando vari kit quello più adatto alle mie esigenze.
avrei anche un altra domanda!
perchè vedo montati prima di alcuni altoparlanti sia midrange tweeter o anche coassiali dei condensatori?
vi ringrazio in anticipo se non è ben chiaro ciò che vorrei sapere mi impegno a rispiegarmi meglioSmile
Ciao,anzi tutto hai degli ampli interessanti,tra l'altro il 4.1k lo conosco a memoria,ce l'avevo....
Se vuoi il mio consiglio prendi un bel 2 vie e taglia con l'ampli,se c'è una cosa che può vantare il 4.1k è proprio la versatilità di configurazione.
Che budget hai per il kit?
(19-04-2012, 05:49 )bioss Ha scritto: [ -> ]Ciao,anzi tutto hai degli ampli interessanti,tra l'altro il 4.1k lo conosco a memoria,ce l'avevo....
Se vuoi il mio consiglio prendi un bel 2 vie e taglia con l'ampli,se c'è una cosa che può vantare il 4.1k è proprio la versatilità di configurazione.
Che budget hai per il kit?
il budget per il kit dovrebbe essere sulle 300€ perchè sto iniziando a giorni a intraprendere un percoroso lavorativo.
poi se siamo sui 350€ e ne vale la pena ci posso anche rientrareWink
ho dato uno sguardo alle regolaziano ieri perchè l'ho preso 2 giorni fa ma non mi erano ben chiare!
premetto che sono un pivello dilettanteWink
Ora riguardandolo vedo sui canali A
Ho un Hi-pass affianco al quale si può selezionare x1 oppure x10 a seconda delle frequenze che si vogliono inserire e sotto a questi è presente il gain e in fine più in alto sulla destra la selezione se Hi o Full filter.
Nei canali B invece invece cè filter con mode on oppure full,poi slope che da l'opportunità di scegliere tra low o higt poi c'è la selezione delle frequenze con il range tra x1 o x10 e sotto indicato come hi/low pass.
Poi c'è B input che fa scegliere tra on o A IN che penso selezioni l'entrata del segnale,poi c'è il subsonic filter che sinceramente non ho idea di cosa sia?? una selezione tra 30Hz 20Hz oppure off anche questa non ho idea della sua funzione e infine il gain.
ora vorrei sapere come poter impostare sul canale ha sia il low che il hight perchè mi sembra di poter impostare solo il passa alto e quindi lo dedicherei ai tweeter poi nei canali B invece mi sembra di poter capire di poter scegliere solo se tagliare in alto o in basso.
Ok ora spero che questa pappardella sia chiaraSmile
se mi schiarisci un po questa grande confusione ti sono grato gentilissimo grazie
tranquillo,ti spiego tutto...
il budget è ottimo,visto che possiedi già un bell 1.1k per il sub,cerchiamo di sfruttare al meglio il 4 canali.
sui canali A colleghiamo dei bei TW , settaggio su hi-pass,per la frequenza selettore su X10 (moltiplica appunto la frequenza impostata) e frequenza sui 500 o poco meno (in realtà effettivamente sarà 5000 o poco meno impostando X10..)
sui canali B ovviamente dei bei WF, settaggio su low-pass, disattiva il subsonico (non ti occorre) per la frequenza imposti la stessa del TW descritta sopra. Sempre per quanto riguarda il wf,imposta dalla sorgente il filtro passa alto a circa 80hz.
In questo modo avrai un ottimo settaggio in attivo per un buon kit 2 vie da SQ,io ci vedrei bene un bell' Hertz serie mille senza crox tipo ML165+ML28 (sei sui 250€) oppure ML1600+ML280 (circa 100€ in più)
[Immagine: foto5aw.jpg]

sui canali A colleghiamo dei bei TW , settaggio su hi-pass,per la frequenza selettore su X10 (moltiplica appunto la frequenza impostata) e frequenza sui 500 o poco meno (in realtà effettivamente sarà 5000 o poco meno impostando X10..)
sui canali B ovviamente dei bei WF, settaggio su low-pass, disattiva il subsonico (non ti occorre) per la frequenza imposti la stessa del TW descritta sopra. Sempre per quanto riguarda il wf,imposta dalla sorgente il filtro passa alto a circa 80hz.
In questo modo avrai un ottimo settaggio in attivo per un buon kit 2 vie da SQ,io ci vedrei bene un bell' Hertz serie mille senza crox tipo ML165+ML28 (sei sui 250€) oppure ML1600+ML280 (circa 100€ in più)
Fatto,in foto era prima delle regolazioni!
dove si può scegliere tra 12dB o 24dB(L+R) lascio selezionato 24?
ho dato un occhio hai kit da te indicati sono interessanti!
li ritieni più qualitativi dell'audison voce av k6?
mi hanno elogiato molto anche i focal solo che l'utopia ha prezzi fuori dal comune!
Canale A (per il TW) metti su:
trimmer in alto sui 500 o poco meno
Range X10 (moltiplica per 10 la frequenza selezionata dal trimmer in alto a sx)
filter HI

Canale B (per il WF) metti su:
filter ON
mode LOW
slope 12dB
Range X10
trimmer sui 500
subsonic su OFF

(19-04-2012, 06:48 )giangenova Ha scritto: [ -> ]Fatto,in foto era prima delle regolazioni!
dove si può scegliere tra 12dB o 24dB(L+R) lascio selezionato 24?
ho dato un occhio hai kit da te indicati sono interessanti!
li ritieni più qualitativi dell'audison voce av k6?
mi hanno elogiato molto anche i focal solo che l'utopia ha prezzi fuori dal comune!

lascia su 12 (24 L+R è per un eventuale sub così come il subsonico)

Il Voce non l'ho mai sentito ma i mille sì, sono ottimi per tenuta e qualità-
anche gli utopia sono validi,insomma parliami in ogni caso di ottimi componenti,io personalmente con quel budget andrei sui ML1600+ML280.
perfetto gentilissimo,nell autoradio che ho ora nella vecchia auto una improponibile audiola che non penso costi piu di 50€,non ce il passa basso!
Ovviamente al montaggio del tutto la sostituisco,molte sorgenti hanno incorporato il passa basso o ne dovrei cercare una specifica?anticipo che io opterei per un 2 DIN!
Non hai bisogno del passa basso (ti serve solo per il sub) ma bensì del passa alto, per tagliare le frequenze troppo basse al wf,lo imposti su 80hz e sei a posto. assicurati quando cambi la sorgente che disponga di questa caratteristica.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8