Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto... ma come farlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
ciao ragazzi.. dopo aver ascoltato un pò di campane ho venduto quasi tutti i componenti vari che avevo e vorrei ripartire con un bel impianto d'ascolto... che si senta abbastanza forte ma soprattutto preferisco la qualità...tipo musica tutta, dal rock al pop, alla dance.

come fronte anteriore, seguendo i consigli di Max penso di prendere un 2 vie formato da Herz hv165 (o Focal Utopia 6w1) e tweeter morel Mt23

come sorgente pensavo ad una Kenwood DNX4260BT o Alpine s900r..
perchè avrei bisogno anche del bluetooth e gps...che ne pensate?

subwoofer pensavo un Focal Utopia 27 Wx...anche qui, secondo voi va bene per ascolto?

ora arriviamo all'indecisione maggiore... che ampli uso per il fronte anteriore?? io lo vorrei biamplificare e quindi pensavo ad un ampli con crossover attivo integrato... oppure lo steg k4.01 che ne pensate come qualità?

ampli sub invece non ho proprio idea...


grazie a tutti in anticipo...
come sub da "ascolto" anche il JL è molto valido
(24-04-2012, 22:52 )Diegone Ha scritto: [ -> ]come sub da "ascolto" anche il JL è molto valido
JL quale? io ne vorrei uno che non richieda tantissimi litri in cassa, ma che comunque si senta Rolleyes
Jl, lascia perdere.

a meno che non prendi un W6v2 che è un ottimo trasduttore; ma a quel punto tanto vale prendere un morel Ultimo.

sui focal, già detto nell'altro 3d.

fai attenzione alla sorgente; più è ricca di funzioni "extra audio", e più diventa un compromesso qualitativo, a meno di spendere grosse cifre. questo aspetto va valutato.

(24-04-2012, 23:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]fai attenzione alla sorgente; più è ricca di funzioni "extra audio", e più diventa un compromesso qualitativo, a meno di spendere grosse cifre. questo aspetto va valutato.

come prezzi sono sorgenti che nuove costano già tanto Big Grin soprattutto la kenwood 4260.
quest'ultima mi pare di aver capito da varie discussioni che si senta bene, oltra ad avere anche il cross attivo integrato
non la conosco quindi non mi esprimo.

esperienza insegna però;

molte (anzi troppe..) volte ho letto di entusiastici commenti su alcune sorgenti "miracolose"; poi una volta avute attraverso clienti scontenti che se le erano installate, è bastato mettere in prova sulle loro vetture, la mia antidiluviana (ma quella sì che suona..) 7944R alpine, o la più scrausa (ma altrettanto bensuonante) clarion dxz728R, per fargli rendere conto delle ciofeche tutte luci e immaginette che avevano acquistato.

occhio.. mi raccomando.

stai progettando un sistema che come imprinting ha una qualità riproduttiva elevata; non commettere l'errore di sbagliare la HU.

ciao

Max
(24-04-2012, 23:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]stai progettando un sistema che come imprinting ha una qualità riproduttiva elevata; non commettere l'errore di sbagliare la HU.

il fatto è che mi serve comunque il navi e bluetooth... ed è anche vero che potrei prenderli esterni...
io ho avuto l'iva-d106r dell'alpine e non mi pareva male (non avevo però delle casse buone da poter valutare)... potrei tornare su quella o sulla più nuova iva-d511r

Ma un normalissimo tom tom.. no?
(24-04-2012, 23:41 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]Ma un normalissimo tom tom.. no?

haha anche tu hai ragione..
solo che oltre ad odiare le cose appese, un tomtom con schermo grande costa parecchio ed io la macchina la uso anche per viaggi, infatti la d106r l'usavo tanto per vedermi i film quando guidava la mia ragazza Tongue

comunque se sto capendo bene, non ci sono radio con lo schermo da 6-7 pollici che facciano suonare decentemente il mio fronte ant. (sempre restando nei limiti di $)...
ma invece per l'ampli il mio soundstream ho capito che è meglio non usarlo... cosa potrei usare?? qualità con un buon ampli dovrei guadagnarne?
l'unica alpine che mi piaceva davvero era la D310; però era in-dash, non doppio din.

buon dsp (non eccelso, ma sufficientemente valido, per un due vie +sub)), unità separate sia per la centralina che per le eventuali applicazioni navi- etc.

usata in buone condizioni si trova a meno di 400 euro; costava circa 1500.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11