Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come funziona un relè
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
attualmento lo ho da 30A uso automobilistico,collegati 3 ampli ed un crossover attivo.
quelli da circuito stampato 12V 10A vanno bene lo stesso??
e relè sono tutti uguali... c'è chi ha piu uscite c'è chi ne ha una sola ma il funzionamento è lo stesso.. clack clack!
Adesso visto che Forno è cosi bravo, ci fa un circuito per comandare la seconda batteria (o gruppo di batterie aggiuntive) solo quando accendiamo la sorgente.

Diversamente, ad autoradio spenta, l'unica batteria a supporto di accensione e utenze dell'auto, rimane quella di serie, o in ogni caso, quella in predisposizione nel vano motore.

Buon lavoro.


AHAHAHAHAHAHA ! Smile
senza complicarsi la vita basta un disgiuntore pèer uso nautico.

ne trovi di tutti gli amperaggi possibili, financo 500A
(09-05-2012, 04:40 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]senza complicarsi la vita basta un disgiuntore pèer uso nautico.

ne trovi di tutti gli amperaggi possibili, financo 500A
Pienamente d'accordo con MAX Wink
eccovene un esempio, su un' auto a cui ho interposto un disgiuntore/deviatore per permettere la precarica e se necessario, il completo l'isolamento dalla batteria principale, dei condensatori e delle elettroniche asservite (cliente "fissato con i supercap... vero,Antò..??):

[Immagine: DSC09936.jpg]
max se apri un centro installazioni hi fi a firenze mi ti offro per lavorare 5 gg su 7 8 ore al gg + straordinari se serve a gratis, purchè mi insegni il mestiere....magari mi dai i soldi per il pranzo...Big GrinBig GrinBig Grin
ho già dato, in merito.

non tentarmi però; perchè se si risveglia in me, il mai completamente sopito demone dell'installatore, è la volta buona che divorzio sul serio.
(09-05-2012, 06:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ho già dato, in merito.

non tentarmi però; perchè se si risveglia in me, il mai completamente sopito demone dell'installatore, è la volta buona che divorzio sul serio.
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin,se solo avessi avuto più tempo zio,ti avrei già fatto litigare con la moglie Tongue
beh, tu, la cessa e il terrone, avete già fatto molto, in ambito...

haha!
Pagine: 1 2 3 4 5 6