Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 o 4OHM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti..
vorrei sapere le differenza tra un subwoofer a 4 o 2 OHM
Non cambia niente nell'altoparlante.

Cambia il comportamento dell'amplificatore.

ok bene
il comportamento dell'amplificatore è che consuma e scalda di più vero?
NI....nel senso che lavora piu forzato, quello si, puo scaldarsi di piu, ma eroga piu potenza, e meno controllo
Se dobbiamo generalizzare possiamo dire 1000 cose diverse.

Se dobbiamo parlare di caso specifico allora si analizza nello specifico.

Non è detto che il controllo diminuisca, per esempio......
il consumo del 2ohm è come un 4ohm? parlando di audio non spl... non so se cambia qualcosa
ho aperto la discussione perchè come amplificatore ho un rockford che a 4ohm è 500watt e a 2ohm è 1000watt
(08-05-2012, 04:38 )lukoz Ha scritto: [ -> ]il consumo del 2ohm è come un 4ohm? parlando di audio non spl... non so se cambia qualcosa
ho aperto la discussione perchè come amplificatore ho un rockford che a 4ohm è 500watt e a 2ohm è 1000watt

cambia!! avrai più watt erogati e di conseguenza lavorerà e scalderà di più e consumerà di più!
Che centra audio o spl o qualunque altra cosa, l'amplificatore lavora nello stesso modo.

Tendenzialmente, è come ti hanno scritto gli altri.

Realmente, non credo avrai a conti fatti un effettivo raddoppio di potenza; se l'alimentazione tutta lo permette, e vuoi provare, fallo.
ho la batteria originale da 50A.. cavi e fusibili non centrano con la resa del sub
Con una batteria di serie da 50 Ah dubito che vai lontano, il mio primo consiglio è di cambiarla.

Certo che i cavi influiscono sulla resa del sub a partire da quelli dell'alimentazione fino a quelli necessari per collegarlo.
Pagine: 1 2 3