Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Auto 3 volumi e subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, il mio problema è semplice, ho un auto tre volumi e il sub nel baule, il problema è che il sub ovviamente si sente molto meno rispetto alle altre auto soprattutto due volumi.
All'interno si sente un abbastanza bene, certo non come le altre auto, ma appena scendo fuori si sente poco, si sente tutto che rimbomba nel bagagliaio e il baule "che trema", nel pannello dietro i sedili, sotto, c'è tutta lamiera e pochissimi sfiati, potrei migliorare togliendo le due coassiali sempre nel pannello?
In questi casi cosa si fa?
..si piange...
(09-05-2012, 05:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]..si piange...


Tongue

oppure direttamente un sub + potente, solo che non vorrei facesse tremare solo il baule piu forte...
le tre volumi sono auto ostiche per la sezione sub.

pensare ad un buon sub anteriore, no?
(09-05-2012, 06:08 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]le tre volumi sono auto ostiche per la sezione sub.

pensare ad un buon sub anteriore, no?

sinceramente non ci avevo pensato, cioè non essendomi mai interessato non saprei neanche da dove cominciare, dal posizionamento ecc se riesci a darmi due dritte te ne sarei gratoBig Grin
te ne dò una;

zona piedi passeggero.

se ci sta uno zaino comodo, e i piedi del passeggero non devono essere messi sul cruscotto... riesci a creare un box dai 20 ai 30 lt.

sufficienti per metterci una infinità di ottimi sub da 10"
(09-05-2012, 06:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]te ne dò una;

zona piedi passeggero.

se ci sta uno zaino comodo, e i piedi del passeggero non devono essere messi sul cruscotto... riesci a creare un box dai 20 ai 30 lt.

sufficienti per metterci una infinità di ottimi sub da 10"

oppure ho letto di chi avendo lo stesso problema, ha avvitato direttamente il sub nello schienale del sedile con una tavola di mdf, facendolo suonare in aria libera, non so quanto possa essere efficace pero
soluzione che non mi ha mai entusiasmato.

piuttosto elimino completamente la cappelliera e faccio un aperiodico.. sfruttando il baule come camera di caricamento.
prima di fare lavori importanti vorrei provare a :

-togliere le coassiali dal pannello per creare due sfiati, gli unici

-provare ad avvitare il sub in un pannello di legno avvitato al sedile, il focal 27v1 puo' suonare in aria libera?
no...
Pagine: 1 2