Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte da urlo Impact o Ciare??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti vorrei realizzare un fronte da urlo(parlo solo dell'anteriore) e come budget ho sui 700-800 euro compreso autoradio (pioneer DEH-8400BT 210 euro) perciò ne rimangono 500-600 euro
Ho varie idee in testa e vorrei da voi dei consigli su quale potrebbe essere piu giusta in termini di prestazioni e qualità..
Come scritto nel titolo certo un fronte da urlo tipo spl...
Ecco le opzioni che avevo in mente:
1) 2 Ciare CM200 + Hertz Ht-20R a porta amplificato da un hertz Ep 4x
2) 2 Impact Hs8030 + Tw(da consigliare) a porta piu amplificatore da consigliare
3) 1 Impact Hs8050 + Tw(da consigliare) a porta piu amplificatore

Vorrei molti consigli per questo fronte da urlo..come notate sono indirizzato su 2 20 e 1 tw a porta il tutto pilotata da un 4 canali
Il doppio 20 e tw è la classica scelta che intraprendono in molti senza strafare.

I cm200 li conosco bene, sono ok.

Come tw piuttosto pensa o ad un ct263, decisamente piu musicale o ad un 267, decisamente piu assordante.

Tieni presente che chiudere a 3,5-4khz il cm200 ti creerà un buco non indifferente.

Questo è il problema comune dei "due vie" da macello, per cui io penserei piu al 263, che scende di piu rispetto al 267.

Ci sono altri marchi, anche migliori, ma non tutti sono allineati ai cm come prezzi, non saprei.

Ti parlo di monacor, beyma, 18sound, faital pro ecc ecc
Anche io sto facendo un fronte alta efficienza e guarda cosa mi è arrivato oggi.. Big Grin

[Immagine: 120509171630.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
E se invece di 2 cm200 per porta metto 2 soundstream sst-80 per porta??
Il prezzo è un po superiore ma ho letto sul web che sono piu performanti..
Che amplificatore posso abbinarci mer mandare in tutto 4 sst-80 e 2 tw??
Budget per amplificatore max 300 euro
Io le monto e ti dico che rispetto alle cm200 sono un'altra storia. Te le consiglio vivamente e inoltre si muovono con poco. Io ne ho 3 a porta spinte con uno steg k202
(10-05-2012, 09:11 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Io le monto e ti dico che rispetto alle cm200 sono un'altra storia. Te le consiglio vivamente e inoltre si muovono con poco. Io ne ho 3 a porta spinte con uno steg k202

Allora vado di Soundstream SST-80 Wink...ne metto 2 a porta ,con porta insonorizzatapoi vedrò bene...
Ora considerando che mi rimango 350 euro da spendere per tweeter e amplificatore cosa mi consigliate???
Stavo pensando ad un hertz ep4 come amplificatore (200 euro di spesa)
E come tweeter i Soundstream SST-05 (100 euro di spesa)
Puo andare così?? Penso che come primo impianto puo andare no?? Wink

Piu che SST-05 che potrebbero anche andare punterei sugli sst-22. Mentre se vuoi rimanere su quella grandezza guarderei in casa hertz, gli st25 o st35 rispetto ai soundstream li ho trovati meno martellanti.

Come amplificatore, mi sa ti conviene andare sull'usato e prendere qualcosa di migliore.
(10-05-2012, 22:49 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Piu che SST-05 che potrebbero anche andare punterei sugli sst-22. Mentre se vuoi rimanere su quella grandezza guarderei in casa hertz, gli st25 o st35 rispetto ai soundstream li ho trovati meno martellanti.

Come amplificatore, mi sa ti conviene andare sull'usato e prendere qualcosa di migliore.

Perfetto allora come tweeter poi deciderò tra questi che mi hai elencato che avevo gia visto Wink

Per quanto riguarda l'amplificatore allora cerco qualcosa usato ,però non ho idea da quanti watt per canale lo devo prendere e quale marca e modello...Mi sapresti consigliare qualche modello da cercare??
Un Precision Power, serie AM magari.

Purtroppo ne ho sentito solo uno, ma i commenti di chi li conosce bene, sono piu che positivi, rientri nel budget, e suona bene a gamma intera.

Potrebbe essere un'idea.

(11-05-2012, 03:44 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Un Precision Power, serie AM magari.

Purtroppo ne ho sentito solo uno, ma i commenti di chi li conosce bene, sono piu che positivi, rientri nel budget, e suona bene a gamma intera.

Potrebbe essere un'idea.

Ho cercato e ho letto buoni commenti su questo ampli in particolare il PPI 4200 AM ...
Con questo ampli riuscire a mandare semza problemi 4 woofer SST-80 e 2 tweeter SST-22 ??

Se si ho trovato la configurazione perfetta e con la spesa giusta Wink
Pagine: 1 2