Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nissan Qashqai da fare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, ho 27 anni ed abito a Verona.
Ho una nissan qashqai 1.5dci del 2009 versione aceta, e volevo installare un impianto audio nuovo.
Volevo cambiare sorgente con una nuova bluetooth (anche quella di serie lo è) e che legga gli mp3.
Prenderei anche una sorgente con monitor touch, il problema è che avanzano tutte fuori dalla plancia e che la macchina la devo lasciare in strada...e quindi mi servirebbe un frontalino estraibile.
Non sono interessato al navigatore.
Pensavo di installare un amplificatore a 4 vie, di fare sia la parte anteriore che posteriore, tweeter compresi (sia davanti che dietro).
Il sub non lo voglio per non occupare il bagagliaio.
Non mi interessava un impianto "da potenza" ma di qualità (ascolto hard rock, pink floyd, led zeppelin etc.).
Suggerimenti?

Grazie anticipatamente Wink
Ciao e benvenuto.
Per prima cosa sarebbe opportuno sapere che budget hai a disposizione e se eventualmente monterai tutto tu o ti affiderai ad un installatore.
(10-05-2012, 19:24 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuto.
Per prima cosa sarebbe opportuno sapere che budget hai a disposizione e se eventualmente monterai tutto tu o ti affiderai ad un installatore.

700-800€ l'installazione la faccio io Smile

valuti l'usato almeno per l'amplificatore o vuoi tutto nuovo, cmq come kit ti consiglio un coral monza pero dovresti considerare di insonorizzare le portiere per avere un risultato ottimale.....senno la vedo dura avere qualità
L'ampli lo valuto anche usato, per l'insonorizzazione non ci avevo pensato onestamente, ho letto di costi di circa 100-200€ a portiera ma onestamente mi sembrano tantini Blush
se il lavoro lo fai da solo, con 75 euro di butyflex fai entrambe le portiere, alla grande.

per la sorgente, devi guardare le in-dash; display motorizzato, frontalino inferire estraibile. non passano però inosservate, agli occhi di un ladro esperto.
Invece una buona sorgente senza monitor, che legga mp3, con usb (magari posteriore, cosi collego una porta nel bracciolo) e bluetooth ?
si infatti alberto tranquillo che con meno di cento euri fai entrambe le portiere se le vuoi fare tutte e 4 calcola il doppio quindi 200 € circa e fai tutto insonorizzante butyflex+pasta brax, guarda nel mercatino di questo forum ne trovi quanto ne vuoiWinkWink
per la sorgente c'è questa è ottima
http://italy.alpine-europe.com/p/Product.../cda-117ri

IdeaIdeaBig Grin
PS: per le autoradio 2 din, esiste una ,mascherina (credo sia di mamma phonocar) che è fatta come le autoradio di serie con tasti finti ed una rotella finta stile sorgenti originali, si applica sopra ad incastro in 5 secondi e la togli quando non ti serve

[Immagine: PF001V_1.jpg]

CoolCoolCool
mi bella idea aha per me meglio prendere 2 bei kit superiori al monza
Grazie per l'idea del pannello finto ma...avevo una celica, con una jvc avx800...ed una brutta mattina mi sono ritrovato il vetro sfondato e la plancia sradicata di netto...preferisco evitare Smile è una sensazione bruttissima anche perchè a me l'hanno fatto proprio sotto casa
Pagine: 1 2 3 4 5