Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter di qualità per cm 200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve avrei intensione di mettere 1 cm 200 + tweeter per sportello mi potete consigliare un tweeter che non venga coperto dal cm 200 ma di qualità e non le solite trombe che spaccano solo le orecchie?[/u]
CT263
Assolutamente d'accordo, rimanendo in casa ciare.

Tra l'altro ti consente un incrocio migliore, senza tirare il collo in alto ai cm200, che dopo un pò snaturano parecchio, e devi lavorare molto per linearizzarli.

infatti era questo il mio problema la non linearità delle cm 200. Mi sono accorto che sono troppo enfatizzate nel range di frequenze 500 a 1500 Hz di 20 dB circa ! Questo sicuramente perchè sono rivolte ad un uso ad alta efficienza ovvero per fronti da urlo... Per questo potrei utilizzare l eq della sorgente.. I cm 200 li taglierei in alto a 4000 hz secondo voi va bene? Come tweeter sono meglio i ct 263 o pt 383 sia come tenuta che come qualità?
ct 263...

vai liscio.
Io parlavo della loro risposta over 4khz.... comunque anche io dico 263.
i ct 263 dite che possono andar bene anche con i cw161 ?
perche gli ht 20 mi stanno un po stufando. questi tweeter vanno bene anche messi in porta con un supporto in mdf dietro?
questi tw vanno bene ovunque.

chiedi ai ragazzi che sono venuti al raduno, e li hanno ascoltati nei miei box da laboratorio.


c'è anche di molto meglio (per es. il meraviglioso dt254 monacor) ma i prezzi salgon. considerato il costo, il ct263 fa quasi gridare al miracolo.

occhio però... va gestito con cognizione; tiene watt e scende parecchio, ma va tarato in modo corretto.
(13-05-2012, 20:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]questi tw vanno bene ovunque.

chiedi ai ragazzi che sono venuti al raduno, e li hanno ascoltati nei miei box da laboratorio.


c'è anche di molto meglio (per es. il meraviglioso dt254 monacor) ma i prezzi salgon. considerato il costo, il ct263 fa quasi gridare al miracolo.

occhio però... va gestito con cognizione; tiene watt e scende parecchio, ma va tarato in modo corretto.

infatti quando ho visto il prezzo non capivo se si riferivano a un pezzo di tweeter o al singolo tweeter

ok prenderò i ct 263 ora vorrei un consiglio su come tagliare e tarare questi due componenti quindi cm 200 + ct 263 a porta al meglio delle loro possibilità ! Io avevo pensato passa alto per cm 200 a 120 hz (almeno) attivo da amplificatore + filtro passivo con taglio a 3500 hz a 12dB /ottava in modo da non avere buchi di frequenze tra mid e tweeter
Pagine: 1 2 3