Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Domanda (probabilmente stupida) sul mio impianto 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi sto per fare una domanda, probabilmente molto stupida ma legittima.

Premessa:
Diffusori: 2x Indiana Line DJ 310, 160Wat RMS, 94dB
Amplificatore: Pioneer VSX-520-K, 130Watt RMS, 98dB

Se io alzo l'amplificatore a volume 55 - 60 considerando che il massimo sono 98dB, che le casse hanno 94dB e che dal Computer (iMac 20" - non so se può cambiare qualcosa) con Traktor mi esce a 0dB (almeno credo, cioè il Gain e il Main sono a 0.0dB), non c'è rischio di rompere le casse o tirarle troppo e velocizzare così facendo l'usura o qualche altro tipo di rischio dell'impianto?

Grazie.
King
sulla carta non si possono fare quelle domande... perchè ci sono migliaia di fattori da considerare sul rischio di rottura... le materie sono tre elettrica fisica e acustica... ecco alcuni fattori da considerare...

distorsioni armoniche varie
limiti meccaniche degli ap
(11-05-2012, 18:03 )Forno Ha scritto: [ -> ]sulla carta non si possono fare quelle domande... perchè ci sono migliaia di fattori da considerare sul rischio di rottura... le materie sono tre elettrica fisica e acustica... ecco alcuni fattori da considerare...

distorsioni armoniche varie
limiti meccaniche degli ap

A ok... Grazie...
Però considerando che le canzoni le compro per la maggior parte da iTunes a 256kbps credo che distorsioni non ce ne siano (se intendi quello).