Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa per doppio sub da 8pollici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
pultroppo mi serve il baule più libero possibile..
Quindi sono intenzionato a prendere due Lanzar MAXP84
Subwoofer da 8pollici mono bobbina da 4ohm dichiarato per 200watt rms..
ed vorrei realizzare una cassa per sti due subs
misure disponibili: 85cm di lunghezza (intero baule)
35cm di altezza (fino alla cappelliera)
25cm max di larghezza

Musica ascoltata: lil jon,gorilla zoe,ecc quindi voglio che scendano il più possibile.. ovviamente entro ai limiti degli ap..


-Ovviamente non pretendo tanto,anche perchè sono sub di fascia bassa ed per quello che li pago mi aspetto solo che facciano il loro lavoro bene!

per adesso sarranno amplificati con circa 100watt rms a cono..
appena ho money prenderò qualcosa di più potente..


Ecco le specifiche che sono riuscito a trovare:
1.5'' high temperature aluminum voice coil
magnet weight: 50 oz
impedance: 4 ohm
fs: 60, qms: 4.08, qes: 1.2, qts: 1.1, spl: 88(db), vas: 6.0(cuft)
A meno che abbia sbagliato i calcoli io causa sonnolenza da sabato mattina mi pare che tu abbia una cassa da 74 litri. Non la vedo una cosa intelligente mettere due "sub" da 20 cm, soprattutto quando dici che vuoi discesa e ascolti musica da bassone. Un sub singolo di diametro maggiore non ti convince?
hai ragione ma ti spiego perchè:
voglio mantenere il più libero il baule posizionando la cassa infondo
deve essere leggera nel caso servisse tutto il baule..

dici che se voglio un po di basso devo scartare questi ed passare ad un diametro maggiore?
Beh devi renderti conto delle limitazioni meccaniche e acustiche che ha un sub da 8 pollici.

A parità di superficie di emissione 2 venti sono inferiori ad un 30, senza contare l'abisso meccanico-acustico.
Per quanto riguarda la leggerezza non stiamo parlando di quintali, ma di qualche kiletto Wink
a meno che non fai un box più piccolo e monti i due 8" in push pull.