Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub 38 Hertz Spl Show E Ampli Hertz Hdp1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi volevo dei consigli,ho montato un 38 della hertz modello spl show 1000 w rms e lo sto facendo andare con un ampli hertz hdp1 che a 4 ohm da 600 w rms e a 2 ohm da 1000 w rms,siccome ancora sti collegamenti dei sub,paralleli serie non ci ho capito molto non ho toccato nulla,l'installatore mi ha detto che siccome il sub e un doppia bobina 2+2 non posso con questo ampli farlo andare a 2 ohm ma solo a 4 ohm,oppure a 1 ohm...l'unica cosa che le caratteristiche dell'ampli non dicono che scende a 1 ohm,lui mi ha detto che potrei farlo scendere lo stesso al massimo va in protezione,ieri abbiamo provato a farlo andare a 1 ohm e l'ampli non ha dato nessun problema,allora mi chiedo......meglio farlo andare a 4 ohm dandogli solo 600 rms e non sfruttarlo oppure farlo andare a 1 ohm e sfruttarlo a pieno ma rischiando qualcosa?vorrei consigli...delucidazioni....su questo quesito grazie!
Io onestamente non rischierei,collegherei in serie le due bobine e lavorerei a 4 ohm,600w non sono pochi...
(13-05-2012, 20:16 )bioss Ha scritto: [ -> ]Io onestamente non rischierei,collegherei in serie le due bobine e lavorerei a 4 ohm,600w non sono pochi...

Quello che avevo pensato anche io,una domanda....perchè non posso farlo lavorare a 2 ohm,non cè un collegamento che lo permette?
(13-05-2012, 20:31 )kevinvts Ha scritto: [ -> ]
(13-05-2012, 20:16 )bioss Ha scritto: [ -> ]Io onestamente non rischierei,collegherei in serie le due bobine e lavorerei a 4 ohm,600w non sono pochi...

Quello che avevo pensato anche io,una domanda....perchè non posso farlo lavorare a 2 ohm,non cè un collegamento che lo permette?

Perchè se ci riesci ti danno il nobel per la fisica Big Grin

Scherzi a parte, è una legge: il parallelo di due resistenze uguali è pari alla metà del loro valore.

Mandar in protezione un ampli non è mai una cosa intelligente; che riesca a supportare il collegamento a 1 Ohm TEORICO che tu hai effettuato non mi stupisce anche perchè suonando sarai certamente al di sopra di questo valore.
Visto che lo hai provato anche ad un ohm che grosse differenze hai notato? Ti vale la pena? Wink
(13-05-2012, 20:54 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]
(13-05-2012, 20:31 )kevinvts Ha scritto: [ -> ]
(13-05-2012, 20:16 )bioss Ha scritto: [ -> ]Io onestamente non rischierei,collegherei in serie le due bobine e lavorerei a 4 ohm,600w non sono pochi...

Quello che avevo pensato anche io,una domanda....perchè non posso farlo lavorare a 2 ohm,non cè un collegamento che lo permette?

Perchè se ci riesci ti danno il nobel per la fisica Big Grin

Scherzi a parte, è una legge: il parallelo di due resistenze uguali è pari alla metà del loro valore.

Mandar in protezione un ampli non è mai una cosa intelligente; che riesca a supportare il collegamento a 1 Ohm TEORICO che tu hai effettuato non mi stupisce anche perchè suonando sarai certamente al di sopra di questo valore.
Visto che lo hai provato anche ad un ohm che grosse differenze hai notato? Ti vale la pena? Wink

Allora grosse differenze no,quando l'ampli era collegato a 1 ohm il volume master del processore "bit ten d" era a -4,5 ora che l'ho collegato a 4 ohm o alzato il volume master a -2 e ripeto...grosse differenze non ce ne sono.

allora zero problemi tienilo a 4 ohm
Grazie per le info Smile