Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, prima di tutto mi presento come penso sii giusto fare...
gabriele molto piacere, non me ne intendo molto di audio perciò per il momento mi limito a chiedere consiglio a voi,nonostante giro vari forum e da molto tempo leggo vari post su questo forum...a quanto pare max è uno dei piu esperti..
arrivo al punto...
devo comprarmi un kit 2 vie per l'anteriore,poichè il mio non mi soddisfa molto...
premetto che ascolto musica house,techno,hip hop ecc...
come amplificatore puntavo ad uno steg qmos 220.2 che a quanto dite non è per niente male...
sorgente per ora un pioneer deh che non so neanche il modello ma boglio cambiarla con un alpine...
presto insonorizzerò le portiera e penso di aver specificato molto punti...
poi cambiero sub poichè ho una cinesata di ebay...
per il kit 2 vie ho a disposizione max 180 euro... ma io molti prodotti anche molto costi riesco a trovarli entro questa fascia di prezzo quindi aumentate il budget per dare consigli...
ho trovato questi kit:
-audison voce
-hertz hsk 165 l o xl
-hertz serie mille mlk o ml
-vibe lite air 6(consigliato da un amico che ha un impianto da circa 5000 watt) penso che qualcosa ne capisca,penso Smile
-oppure le mie coral monza che non avendole ancora amplificata non posso dare un parere.

hanno fascie di prezzo differenti,e presumo qualità, io li ho trovati tutti nuovi,che come prezzo rientrano nel mio budget(tranne gli audison)..
sarei anceh disposto a prendere dei woofer abbinati a altri tweeter come gli space 1 o morel... ma qui dovrei poi chiedere aiuto su come poterli abbinare.
per ora mi potete dare un consglio in base alla musica che ascolto su quale tra questi kit, e piu appropiato?
vi ringrazio
Ciao e benvenuto Smile

Per la musica che ascolti andrebbero benone le hertz modello XL Wink
Visto che hai già le Monza, potresti pensare dopo di upgradare il kit e intanto metti l'amply e vedi come vanno... non sono cosi' male, poi dipende dove vuoi arrivare e che amply metterai...
nel sub lo steg qmos va bene,
hai già qualche idea per l'amply del kit ?
ciao grazie per la risposta.
lo steg qmos pensavo di utilizzarlo per il kit...non va bene?
e un due vie.
i monza avevo intenzione di venderle... per la musica che ascolto dicono che non vanno tanto bene.
tra mlk e hsk l o xl,ma penso di riuscire a trovare solo le l,ovvero gli hv 165l,quale tra questi 2 e piu consigliato? considera una differenza di 60 in piu per gli mlk.