Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa acustica per subwoofer: la forma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Inanzitutto calcola la profondità di montaggio, è se il sub ha lo sfiato posteriore, aggiungici almeno un 5cm di profondità +, se metterai del fonoassorbente, aggiungici lo spessore del fonoassorbente...

Per esempio, se il sub è profondo 25 cm e lo spessore del fonoassorbente è 3 cm,
la cassa internamente almeno deve essere profonda 33cm netti
(22-05-2012, 22:08 )megane Ha scritto: [ -> ]Inanzitutto calcola la profondità di montaggio, è se il sub ha lo sfiato posteriore, aggiungici almeno un 5cm di profondità +, se metterai del fonoassorbente, aggiungici lo spessore del fonoassorbente...
mi sembrano pochini io sapevo un 10 ino di cm ALMENO, per il raffreddamento....poi non sono sicurissimo quindi sto aperto a tutto Cool
Dipende.... se è reflex...e lo sfiato è di diametro 10cm Dodgy anch'io la farei +10cm Wink
per la cassa chiusa, 5cm penso che bastino tranquillamente Smile
invece io pensavo il contrario...Smile
cioè se è chiusa lasciare piu margine di raffreddamento mentre se è reflex, potresti lasciarne teoricamente meno perchè il box essendo aperto è funzionalmente meno esposta a riscaldamento dovuto al lavoro della bobina...nooo??
(22-05-2012, 22:26 )Diegone Ha scritto: [ -> ]invece io pensavo il contrario...Smile
cioè se è chiusa lasciare piu margine di raffreddamento mentre se è reflex, potresti lasciarne teoricamente meno perchè il box essendo aperto è funzionalmente meno esposta a riscaldamento dovuto al lavoro della bobina...nooo??
Tra la bobina e il fonoassorbente 5-7CM vanno più che bene Wink
Pagine: 1 2