Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tagli con moduli steg o sorgente?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti..ho uno steg qm75.6 e lo uso per 4 woofer da 16,5 target audio 120w rms l'uno e 2 tweeter hertz.. per fare i tagli di frequenza cosa uso? i modulini steg o lo faccio direttamente dalla sorgente? la sorgente è una alpine 9812rb..
Vai di sorgente.
(18-05-2012, 18:34 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Vai di sorgente.

la 9812 non ha il dsp per fare il tre vie ! quella è la 9813 e la 9815 !Wink
con la 9812 puo' fare solo il passaalto al wf ed il passabasso al sub!
fai il passa alto dalla radio e poi con i modulini fai da passa basso sui 4 canali dei woofer e con un altro modulino fai da passa alto ai tweeter...potresti trovarti 2 moduli dello stesso valore in modo da incrociare tweeter e woofer sui 3500-4000 hz
Citazione:con la 9812 puo' fare solo il passaalto al wf ed il passabasso al sub!

Pensavo potesse visto che l'ha chiesto. Pardon
(19-05-2012, 00:24 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]
Citazione:con la 9812 puo' fare solo il passaalto al wf ed il passabasso al sub!

Pensavo potesse visto che l'ha chiesto. Pardon

Manco lui sà cos'ha !
chissa che combinera Big Grin

(18-05-2012, 23:37 )enrico13 Ha scritto: [ -> ]fai il passa alto dalla radio e poi con i modulini fai da passa basso sui 4 canali dei woofer e con un altro modulino fai da passa alto ai tweeter...potresti trovarti 2 moduli dello stesso valore in modo da incrociare tweeter e woofer sui 3500-4000 hz

QuotoWink
dalla radio fà il passaalto ai wf ad 80/100hz circa, e con i moduli il resto...

ah non lo sapevo che non si potesse con la mia radio Smile scusate ma ho ancora tutto qui e non ho montato ne provato ancora niente perchè sto costruendo le portiere in vetroresina..prima avevo un altro impianto ma mi hanno rubato tutto Sad quindi questa radio non l'ho mai usata ne mai vista montata quindi non sapevo queste cose Smile! comunque grazie per i consigli Smile