Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer Kangoo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti;
Da un pò di tempo sto cercando di migliorare l'impianto stereo del mio renault kangoo 2011, non ho grandi pretese (ne disponibilità) ma vorrei installare un subwoofer attivo nel cassone.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il foro di passaggio dei cavi dal motore all'abitacolo?
Avrei bisogno dei consigli anche riguardo l'installazione del sub: ho comprato un sub attivo della clarion completo di case, siccome deve occupare poco spazio pensavo di inserire la cassa all'interno di un case più piccolo fatto da me, esiste una dimensione minima del case in rapporto al tipo di cassa? e una distanza minima dal retro della cassa alla parete del case?

Grazie 1000 dell'aiuto
eeh...ti direi di non cambiare la cassa xkè già di suo l'avrà sottodimensionata x comodità di sub "attivo" !
Ma è un 2 posti?
head il kangoo è a 2 posti si....Wink

cmq ciao aki.p, benvenuto tra i malati del suono io ti consiglio vivamente di non toccare il sub per come è!!! passa 4 cavi e sei a cavallo lo metti nel vano posteriore visto che è un furgone e non ti manca di certo lo spazio WinkWink
innanzitutto: grazie per le risposte!
è la versione maxi, 5 posti + bagagliaio...di spazio ne ho, ma lo vorrei sfruttare tutto. Il sub è ad una cassa sola
quello a passo lungo allora?? bello per lavorare è un colosso della sua categoria.... cmq non capisco quale è il problema allora Big Grin
il problema è semplicemente che il posto che occuperebbe il sub l'avrei già dedicato ad altro, da qui l'idea di integrare la cassa in un diverso contenitore che, pur mantenendo il medesimo volume di case, avrebbe le distanze lineari dal retro-cassa molto ridotte rispetto all'originale.
mi spiego meglio: invece di fare una cassa lunga, vorrei farne una larga di modo da poterlo fissare sul lato del cassone
capito basta che prendi le misure di quella cassa e la rifai ma con il foro per il sub dal lato di cui necessiti te... ecco cosa intendo

[Immagine: immaginefqc.png]

Uploaded with ImageShack.us
io ho il 2 posti per questo chiedo(del 2011 è)
posta 2 foto della situazione
anche io ho il 2 posti ma è del 2005....
Pagine: 1 2