Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come valutare un impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao bambini :-) sono ormai 2 mesi che vi tartasso le balls chiedendovi pareri su alcuni componenti. Però mi sono reso conto che sto "studiando a memoria", senza imparare un granché. Quindi quello che vorrei chiedervi è il metro di valutazione dei vari componenti... Come faccio a dire "questo è un buon ampli\filtro\sub\tweet" etc? Oltre il wattaggio e la pressione, quali sono le caratteristiche da valutare, e come valutare? Insomma, che cosa un componente migliore degli altri diciamo a parità di prezzo? Grazie a tutti in anticipo sono sicuro che sarete illuminanti come sempre :-D
La risposta è forse la cosa più stupida che c'e'..ascoltarlo e fare esperienza col passare del tempo.
Alla fine è come assaggiare i vini: sulla carta puoi farti un'idea del gusto, della fruttatura e balle varie ma se non assaggi non saprai mai con certezza.

Potresti cominciare a girare qualche raduno che ti interessa per ascoltare un pò di auto, capire come suonano certe catene di componenti.

Per tutto il resto c'e' il forum PdS Big Grin
pensavo dicessi per tutto il resto c'è mastercard TongueTongueBig Grin

cmq in parte si è vero quello che dice alby, mentre per alcune cose basta rubare con gli occhi e le orecchie....io ho imparato tanto cosi, cercare nei vari forum, notizie e recensioni sulle varie marche in generale,ocho perche non parlo di componenti specifici ma di marchi!

per esempio se sei nuovo in matreia non sapresti quale delle 2 marche tra

hertz o caos

sia accettabile o meno, basta andare a giro per PDS, ACS, MHF, che sono i maggiori forum, e inizi a capire che la Caos equivale a buttare soldi, mentre la Hertz è una delle marche leader nel settore....
questo è giusto per farti un esempio, quindi gira per i forum, chiedi, chiedi, chiedi, ruba con occhi e orecchie ai raduni, vai al my special car 2012, cosi vedi le tendenze del momento, e soprattutto, fai esperienze come dice alby, vedi me dopo 7 anni di follia per hi-fi car, non so ancora una sega....in confronto ad un esperto amatore....Big GrinBig Grin
(22-05-2012, 17:43 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]La risposta è forse la cosa più stupida che c'e'..ascoltarlo e fare esperienza col passare del tempo.
Alla fine è come assaggiare i vini: sulla carta puoi farti un'idea del gusto, della fruttatura e balle varie ma se non assaggi non saprai mai con certezza.

Potresti cominciare a girare qualche raduno che ti interessa per ascoltare un pò di auto, capire come suonano certe catene di componenti.

Per tutto il resto c'e' il forum PdS Big Grin
Parole sante