Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo fronte doppio 16+ tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
volevo consigli su che autoparlante prendere, ora ho delle sp audio 6.5 vecchia serie al neodimio, ma non hanno basso.. per il resto strillano abbastanza.. comunque vorrei mettere un doppio 16 a porta oppure un singolo 20.. vorrei qualcosa che abbia anche un po di basso, ma capace di strillare un pochetto.. in base al ap vorrei consigli anche sul tweeter da accoppiare, i tw li metto in porta? oppure a montante?
preciso che gli ap andranno in un tasca di vtr ed insonorizzerò un pochetto..
sempre in casa sp audio ho visto i nuovi woofer con magnete in ferro, qualcuno li ha provati? sono migliori rispetto la serie vecchia? in termini di basso..
Prima di tutto hai insonorizzato le portiere a dovere?
se vuoi parecchio basso in portiera vai di doppio 20....non te ne penti!!
per il resto se vuoi montare dei wf e dei tw ad alta efficienza, metti tutto in portiera cosi eviti di avere il tw che ti sfonda i timpani.
Si Si Big Grin
ma come ?? mi da ultimo messaggio titanic...e poi non c'è niente???:S:S
eccolo è uscito...booh e chi co capisce niente!!!
cmq sembra la mi donna quando usicva dalla polo....che bei tempi!!!
non ho ancora insonorizzato..
ma non riesco a far entrare doppio 20.. perchè sennò dovrei stravolgere la portiera, quindi due 16 sarebbero l'ideale..
come ap che mi consigliate? i ciare cm161 come vanno?
Se non hai ancora insonorizzato puoi montare anche un 38 in portiera ma di bassi non ne sentirai..
Fai una buona insonorizzazione con BUTYFLEX T250 AL e pasta Brax e la portiera diventa dura come il cemento Wink
(24-05-2012, 02:16 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]non ho ancora insonorizzato..
ma non riesco a far entrare doppio 20.. perchè sennò dovrei stravolgere la portiera, quindi due 16 sarebbero l'ideale..
come ap che mi consigliate? i ciare cm161 come vanno?

Sono dei medi, caratteristiche "simili" agli sp che hai!

se vuoi il basso (oltre ad insonorizzare le porte come hanno detto i ragazzi Wink) devi fare a meno di un pò di "strillo"...

da 16.5cm ci sono dei veri e propri Woofer che solitamente hanno una sensibilità minore rispetto ai midrange, hanno un ottimo basso, ma come gamma medioalta lasciano a desiderare e salgono poco, tale da non arrivare ad incrociarsi con il tw, e quindi l'aggiunta di un medio sarebbe ideale !

poi ci sono dei veri e propri Midrange, alcuni ad alta efficienza, altri un pò meno, che hanno le caratteristiche come i tuoi SP, cioè hanno poco basso e gammamedia in evidenza e salgono molto tranquillamente da incrociarsi con i Tweeter, ma in basso la gamma 80/200hz infatti lascia a desiderare

Ci sono anche i Midwoofer, che sono molto equilibrati come risposta in frequenza.... scendono il giusto da incrociarsi con il Subwoofer e salgono il giusto per incrociarsi con il tw... ma ovviamente non si può chiedere una sensibilità di 98/100db per tutta la gamma utile 80/3000hz...

P.S.
Nella firma vedo che hai le CM 087 ... è quello della firma il contesto? Dodgy

Potresti aggiungere un singolo 20cm !



sisi ho le cm087 nelle predisposizioni originali.. cioè sul cruscotto..
dici che un singolo 20cm vada bene?
considerando che è una microcar.. ha un abitacolo tipo quello della smart fortwo.. quindi ci terrei ai timpani Big Grin
il tweeter? lo metto nella tasca? oppure lo metto a montante?
come tweeter non vorrei cose che strillano e danno fastidio..
Pagine: 1 2