Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: abola syntesis info
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi qualcuno di voi sa dirmi le vere differenze fra un abola syntesis base, un limited ed un superlimited?
mmm...è come se stessi kiedendo differenza tra FIAT...mercedes o BMW ?!! Big Grin
(26-05-2012, 02:39 )marioCTi Ha scritto: [ -> ]mmm...è come se stessi kiedendo differenza tra FIAT...mercedes o BMW ?!! Big Grin

Insomma, io non paragonerei un abola base alla fiat.
Un abola base è già un finale stupendo, i limited mi pare siano rivisti in qualche punto per esprimersi maggiormente in gamma bassa o alta.

Se passa max comunque saprà dirti certamente!
in proporzione è cm prendere Un bmw 320d(sintesis base) ed una M3(sintesis superlimited)...Smile
(26-05-2012, 00:33 )monkey_ Ha scritto: [ -> ]ragazzi qualcuno di voi sa dirmi le vere differenze fra un abola syntesis base, un limited ed un superlimited?

Le differenze sostanziali, sono che il base ha i transistor Toshiba, mentre limited e super limited li ha Sanken... che sono migliori, costano di piu' e ovviamente sale il prezzo del prodotto...
inoltre man mano che si sale di serie... i componenti sono piu' selezionati tra di loro...
limited e super limited sono leggermente piu' potenti del base...
la differenza stà anche nel micro e macrodettaglio...

Dipende anche dal contesto dove viene inserito... se ho una P99RS, non vado a mettere il base, come se ho un deh4200 non metterei il super limited... sicuramente non lo si sfrutterebbe appienoWink
Ci vuole equilibrio in tutto... anche sui cavi !
e se devo pilotarci degli MT23 o supremo piccolo? Tongue
il base lo pago metà del limited... però se poi non mi sfrutta i tweeter mi sembra inutile prenderlo.... corretto?
(28-05-2012, 20:19 )monkey_ Ha scritto: [ -> ]e se devo pilotarci degli MT23 o supremo piccolo? Tongue
il base lo pago metà del limited... però se poi non mi sfrutta i tweeter mi sembra inutile prenderlo.... corretto?

Limited per l' MT23 !
Super limited per il Supremo Piccolo !
Dipende anche dalla sorgente, se è di suo scarsina puoi fare :
Base per l' MT23!
Limited per il Supremo Piccolo !
(28-05-2012, 21:30 )megane Ha scritto: [ -> ]Limited per l' MT23 !
Super limited per il Supremo Piccolo !
Dipende anche dalla sorgente, se è di suo scarsina puoi fare :
Base per l' MT23!
Limited per il Supremo Piccolo !

sorgente alpine iva-d511 e penso di prendere anche il processore h701
(28-05-2012, 21:45 )monkey_ Ha scritto: [ -> ]
(28-05-2012, 21:30 )megane Ha scritto: [ -> ]Limited per l' MT23 !
Super limited per il Supremo Piccolo !
Dipende anche dalla sorgente, se è di suo scarsina puoi fare :
Base per l' MT23!
Limited per il Supremo Piccolo !

sorgente alpine iva-d511 e penso di prendere anche il processore h701

Il Synthesis base li sfrutta eccome i supremo piccolo, anzi, a mio gusto li sfrutta pure troppo perchè il suono che vien fuori è un pò iperdettagliato e crudo, gli ho preferito un ads, meno raffinato ma più caldo.
Piuttosto prenditi il pxa, altrimenti il limite è la sorgente.
Dodgy non credo che gli manchi calore specialmente al limited e superlimited,
non sò se hai provato il "normale" oppure quello "tweek" per i tw.
Forse con il normale è piu' freddino, questo si... l'ho notato pure io avendone 2 (uno normale e l'altro tweek), ma credo che ottimizzato non gli mancherà il calore...

Pagine: 1 2