Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison, Coral o altro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve gente, leggo questo forum da un pò ma solo ora mi son registrato.

Dovrei scegliere i componenti per il mio fronte e sono indeciso tra gli Audison Voce o i Coral prx. Voi cosa consigliate?
sarei più propenso per il secondo kit, come lo trovate?

Ascolto un pò di jazz, soul, po e di tanto in tanto un pò di musica dance.

Quello che vorrei dall'impianto innanzitutto riuscire a distinguere per bene la voce, che deve essere bella calda e piena (non so se mi spiego Tongue ). Dimenticavo non installerò sub inizialmente.

Inoltre per ora acquisterò per prima cosa i tweeter (problemi di finanze.. devo riuscir a vendere quello ho e che non ho mai montato fin ora) in modo da lavorare in vetroresina o i montanti o il triangolino degli specchietti.

Ovviamente sarà tutto insonorizzato, svolgerò tutto il lavoro io, anche i croxx... magari sulla taratura la farò poi ascoltare a qualche bravo installatore.

Vi ringrazio
2 bei kit...il voce ce l'ha Un mio amico e so cm va...il coral non l'ho mai ascoltato xò...del voce ti posso dire che vale tutti i soldi che costa...suona molto ma molto bene soprattutto in gamma media...il basso non è da 1 della classe,ma cmq è veloce e presente...il tweeter anche è Un ottimo componente...anche se a mio avviso con il crox del kit è Un pò strillone...ma con Un taglio Un pò più alto dei 2500hz sono sicuro vada alla grande....x il PRX non so...ma x sentito dire vale anch'esso i soldi che costa,se non di più...quindi penso sia lievemente superiore al voce...ma non so dirtelo con certezza dato che non l'ho sentito...aspetta altri pareri....ah,Un consiglio...a pari prezzo del PRX c'e l'hertz hsk165xl....almeno x qnt riguarda il woofer,ho sentito dire che è superiore al PRX...
ah...se non prendi l'intero kit,xke non pensi di prendere il migliore dei 3 woofer in questione(l'hv165xl) e gli abbini Un tweeter caldo e dettagliato,tipo il morel mt23?costa di più dei PRX o del voce ma è nettamente superiore...avresti Un 2 vie di tutto rispetto...x il woofer l'xl è anche meglio se lo prendi dato che x ora non monti il sub...
Il Coral prx165 l'ho avuto... e ti assicuro che se Ben amplificato , ti restituira una gran bella voce!!!
mh.. beh io farei anche un due o tre vie tutto esb (tanto per dirne una) ma per la macchina che mi ritrovo non ne vale la pena, apparte anche il piccolo dettaglio dei pesos Smile 20 qua, 30 vuol dire aspettare tempo (molto tempo)
non voglio componenti ultra costosi ma neanche scadenti, per questo ero cascato su questi kit e ne volevo un parere.. anche se in realtà ero attratto dal morel mt23, se ne trovo uno usato in buone condizioni lo prendo al volo... sett proxx faccio un giro tra gli installatori in zona a vedere...

per l'orientamento come devo comportarmi? cioè da dove parto? posiziono i tweeter rivolti verso il retrovisore centrale, i sedili opposti? poi un dubbio che mi assale è: tra montante e triangolo retrovisore cambia di molto?
megane, per ben amplificato intendi sia in termini di watt che di qualità? Per ora penso che amplificherò tutto con il qm120.2 che ho già. In lista da fare ho: 1) tweeter (per costruzione montanti o triangolini); 2) woofer (appena vendo i vecchi componenti); 3) ampli (se ho disponibilità biamplifico con un audison 203 0 206 sui tweeter e audioart o altro sui woofer oppure tolgo il qm e prendo qualcosa di meglio inizialmente a fronte intero volendo provare il filtraggio passivo). E' un annetto che ho scoperto il car audio e fin ad ora ho fatto pochi acquisti ma sbagliati causa un progetto sul quale non sono mai stato convinto (volevo un piccolo fronte ad alta efficienza ma fortuna ho cambiato idea in tempo)
ben amplificato vuol dire con amplif di qualità...bè lui li pilotava con Un abola sintesis superlimited...che di certo non è uno steg qmos...cmq i kit da te indicati escono 280euro il voce e 330 il PRX...l'hsk xl mi pare uguale al PRX...ma dato che non usi il passivo,prendi di sicuro tutto separato...in quel caso se vuoi Un pò risparmiare sul tweeter,ti consiglio l'hertz space1...ormai è difficile da trovare,ma se lo trovi,riesci a prenderlo cm meno di 90euro nuovo...e credimi,a qst prezzo non c'e di meglio sul nuovo...va veramente una meraviglia...è dolce,dettagliato e riesce a scendere in frequenza molto tranquillamente senza andare troppo in crisi....e x il woofer la scelta poi ricade sui 3 dei kit...guardando i prezzi,il voce esce intorno i 140euro...gli altri 2 intorno ai 160.....20euro non credo ti cambiano la vita...quindi opterei x 1 tra l'xl e il PRX...passiamo a quello che serve di più a te...vuoi una bella voce,e entrambi possono restituirtela,dato che salgono molto bene....ciò che mi dice di consigliarti l'hertz è x il fatto che non monterai il sub...e l'xl in fatto di basso dicono tutti che sia tra i woofer più rocciosi...almeno x la sua fascia di prezzo....e infine amplif con lo steg...il woofer hertz rispetto al coral ha più sensibilità...ciò vuol dire che non solo avresti più basso in porta,ma avresti anche una pressione sonora leggermente superiore...detto qst,il mio consiglio te l'ho dato e spiegato x bene...spero di esserti stato utile.....ultimo consiglio...x il futuro amplif,vai di old school...Orion...precision power...rockford...audio art o zapco...x dirne alcuni...quei woofer mantengono tranquillamente tanti watt...e quegli amplif hanno tanta Potenza abbinata ad Un alta qualità....ovviamente scegli i modelli tosti...dai 150w a salire.......ora sicuro risponde MEGANE e dice che l'abola è 50w e suona meglio e alla stessa pressione di uno di quelli da 150w...lascialo stare,quell'abola costa 1000euro...Smile...scherzo ovviamente DARIO...Smile
ahahahah Wink

si, ormai dopo le esperienze fatte, i Watt non li guardo Big GrinTongue

Comunque se un wf sale in frequenza, non vuol dire che ha una bella voce... allora tutti i wf per i 2 vie hanno tutti la stessa voce ?(timbricamente saranno diversi Wink)
Gli Hetz hv165xl sinceramente non li ho provati, ma non penso hanno una voce come il PRX, credo forse che sono piu' adatti ad altri generi musicali... piu' tunz-tunz... ma posso errare Wink
Come Abola synthesis c'è anche il modelo Base da 460€ (di listino), certo non è il super limited, ma dà filo da torcere anche ad altri amply blasonati... e se lo trova usato con 150/200€, lo prenderei al volo...
poi se può spendere e trova il Limited, meglio...


eh vabbè Big Grin più in la ci faro un pensierino sugli abola Tongue intanto pensiamo ai tweeter. Lo space 1 va bene per quel che costa cioè per qualita prezzo o comunque è superiore al prx28 e av1.1 dato che come prezzo siamo li. Per pilotarli un vr203/206 va bene? O magari anche un 209 per mandare inizialmente tutto il fronte


io il tweeter PRX non l'ho ascoltato...mentre il voce si...e mi piace di più lo space1...e costa pure di meno...x l'abola non mi pronuncio xke non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo...mentre gli altri che ti ho consigliato si...e vanno tutti da paura...x il woofer allora tocca al nostro caro Max dare il suo consiglio
Pagine: 1 2 3 4